Loki: il personaggio tornerà in una celebre serie televisiva Marvel

Dopo due stagioni, lo show ha posto fine, per ora, alla presenza in live-action del dio dell'inganno.

Loki è la recente serie televisiva del mondo Marvel sicuramente tra le più apprezzate e peculiare: proprio tale realizzazione, insieme a WandaVision, è infatti riuscita perfettamente a raccontare una storia fuori dal normale che si addentra in modo dettagliato all’interno della sfera Marvel, spiegando per l’appunto il funzionamento del tempo all’interno dell’MCU. Dopo che nella prima stagione abbiamo visto la Variante di Loki (Tom Hiddleston), Sylvie (Sophia Di Martino), uccidere Colui che Rimane (Jonathan Majors), in questa Stagione 2 la situazione si è complicata con tante ramificazioni temporali che hanno quindi spinto la TVA a gestire al meglio la situazione pericolosa in corso.

Loki è terminata con la Stagione 2

Loki - Cinematographe

Detto questo, cercando di non andare troppo nel particolare, alla fine della Stagione 2 si comprende come Loki non diventerà più una presenza fissa nel mondo Marvel perché si incarica di un nuovo ruolo che non gli consente di apparire più di tanto. Detto questo, mentre è ancora nel dubbio il fatto che tale figura possa apparire, successivamente, in un altro prodotto live-action, ecco che però uno show animato in arrivo a breve dedicherà uno spazio proprio al dio dell’inganno (via ComicBook). Ci stiamo riferendo alla Stagione 2 di What…If?, in arrivo il 22 dicembre 2023, che già dal trailer fa capire che proprio questo antieroe sarà una presenza fissa.

Vi ricordiamo che Loki, prodotta da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Tom Hiddleston, Kate Herron, Michael Waldron, è arrivata direttamente su Disney+ a partire dal 6 ottobre 2023 con l’episodio finale, il sesto, arrivato precisamente il 10 novembre 2023. Il cast, invece, ha visto anche il coinvolgimento di Owen Wilson nella parte di Mobius, Gugu Mbatha-Raw nel ruolo di Ravonna Renslayer, Tara Strong che ha doppiato Miss Minutes e molti altri ancora.

Leggi anche Loki: Tom Hiddleston ragiona su un possibile incontro del dio con suo fratello Thor