Loki: la serie potrebbe aver anticipato un curioso dettaglio sul futuro del MCU

L'opera ha debuttato su Disney + lo scorso mercoledì con l'episodio 1, "Gloriosi propositi"

Da leggere

Stasera in TV: tra i film da vedere anche Ritorno al crimine

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Stranger Things 4: a fuoco uno dei luoghi delle riprese della serie

Stranger Things 4 non ha ancora una data ufficiale di uscita Stranger Things, nota serie Netflix di stampo fantasy-action dei...

The Umbrella Academy 3: le riprese della serie sono quasi finite

The Umbrella Academy 3 è ancora avvolta nel mistero The Umbrella Academy è una delle serie televisive più apprezzate del...

Loki è la terza realizzazione televisiva della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe

Loki è la nuova serie Marvel Studios incentrata interamente sul noto dio asgardiano dell’inganno che è stato presentato all’interno del primo film di Thor (2011) di Kenneth Branagh. La realizzazione ha debuttato lo scorso mercoledì con l’episodio 1, “Gloriosi Propositi”, una puntata introduttiva piena zeppa di riferimenti al Marvel Cinematic Universe ma anche ai fumetti stessi de La Casa delle Idee. Vi riportiamo, infatti, un particolare che ha fatto notare il sito CBR dal quale potrebbe emergere il futuro effettivo del MCU.

Loki

La testata, infatti, si è concentrata in particolare sull’immagine del fascicolo di Loki che appare nei titoli di coda dell’episodio: se si fa attenzione, il settore di riferimento del personaggio è 1900-2099. Quest’ultimo anno, se si conoscono bene i fumetti, non è per nulla casuale: Marvel 2099 è stato un marchio editoriale pubblicato tra il 1992 e il 1998 con le molte figure della casa editrice totalmente reinterpretate in chiave futuristica, in perfetta linea con la continuità classica.

Bisogna ovviamente vedere se gli sceneggiatori hanno volutamente inserito il dettaglio allo scopo di semplice easter-egg o se effettivamente volevano dirci altro in merito. Vedremo se nei successivi episodi verrà svelato qualcosa in più in tal senso. Loki è ideata da Michael Waldron (Rick e Morty, Doctor Strange 2: Nel Multiverso della Pazzia) e vede un cast composto da Tom Hiddleston nel ruolo del protagonista Loki, Gugu Mbatha-Raw che interpreta Ravonna Renslayer, Owen Wilson che incarna Mobius M. Mobius, Tara Strong che doppia Miss Minutes e Sophia di Martino e Richard E. Grant in ruoli ancora non meglio identificati. L’appuntamento ovviamente è fissato a mercoledì prossimo per l’inedito secondo episodio che ha tutte le carte in regola per essere davvero entusiasmante.

Leggi anche – “Cos’è che rende Loki, veramente Loki?” il cast parla dei segreti sulla serie Marvel del dio dell’inganno

 

SourceCBR

Ultime notizie

Stasera in TV: tra i film da vedere anche Ritorno al crimine

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

Articoli correlati