Lockwood & Co: la serie di libri in un adattamento per la televisione

Le storie di fantasmi rappresentano una sorta di incontro fra Sherlock Holmes e Ghostbusters

La Big Talk Productions di Londra ha scelto la serie best seller Lockwood & Co per adattare i libri alla televisione. Le storie di avventura soprannaturali sono scritte da Jonathan Stroud e l’accordo è arrivato con la pubblicazione dell’ultimo libro della serie, The Empty Grave, in programma questa settimana alla Penguin Random House, Corgi.

Lanciati nel 2013 con The Screaming Staircase, i libri di Lockwood & Co sono ambientati in una Londra alternativa che sta affrontando un’epidemia di spooks e ghouls. Solo pochi giovani hanno le capacità di vedere e sentire tali creature soprannaturali, ed è loro compito combatterli. Molte altre Agenzie di Rilevazione hanno provato a gestire tale pericoloso lavoro, ma la più piccola, più sconvolgente di tutti è la Lockwood & Co.

I libri, venduti in 24 paesi di tutto il mondo, sono descritti come “Ghostbusters incontra Sherlock Holmes” e hanno raccolto 35 candidature a premi letterari. Gli altri titoli sono The Whispering Skull, The Hollow Boy e The Creeping Shadow. Rachael Prior, direttore di Big Talk, e Kenton Allen, CEO di Big Talk, hanno dichiarato di “sentire una grande affinità” con i libri di Lockwood grazie ai caratteri distintivi britannici, agli edifici innovativi, ai personaggi vivaci e al divertente approccio al genere, grazie al quale la serie sarà uno spettacolo di fantasmi molto originale e caratteristico, per esaltare il pubblico di tutte le età”.

Stroud ha detto di “saltare per la gioia alla prospettiva di potare Lockwood & Co sullo schermo grazie a Big Talk … La loro sensibilità unica mescola in modo esaltante la commedia, l’avventura e l’orrore, ed è in sintonia perfetta con il mondo di Lockwood. Non posso fare altro che aspettare di potermi mettere al lavoro!”.

Fonte: Deadline