Lizzie McGuire: Hilary Duff conferma che il reboot non sta progredendo

Le riprese de reboot di Lizzie McGuire sono iniziate all'inizio di quest'anno, prima che la pandemia di COVID-19 fermasse tutto il mondo e diversi episodi fossero stati completati.

Il reboot di Lizzie McGuire è al momento un progetto accantonato

Sebbene la produzione fosse già iniziata per il revival della serie di successo Lizzie McGuire, con il ritorno della star Hilary Duff nel ruolo principale, le cose si sono apparentemente messe male quando i disaccordi su ciò che lo show avrebbe riguardato e incluso sono iniziati a diventare pubblici. Nessun aggiornamento sul destino del reboot è stato rilasciato dall’estate ma ora Hilary Duff ha postato su Instagram per confermare che lo show non sta più andando avanti.
In un lungo post, l’attrice ha scritto cosa hanno significato il personaggio e la serie per lei e i fan di tutto il mondo, e che nonostante gli sforzi di tutti i soggetti coinvolti, la nuova versione della serie (originariamente prevista come esclusiva Disney +) non sarebbe accaduta.

Sono stata così onorata di avere il personaggio di Lizzie nella mia vita“, si legge nel post della Duff. “Ha avuto un impatto così duraturo su molti, me compresa. Vedere la lealtà e l’amore dei fan per lei, fino ad oggi, significa così tanto per me. So che gli sforzi e le trattative sono stati ovunque, per cercare di far funzionare un reboot. Ma purtroppo e nonostante i migliori sforzi di tutti, non accadrà. Voglio che qualsiasi reboot di Lizzie McGuire sia onesto e autentico rispetto a chi sarebbe Lizzie oggi. È ciò che il personaggio si merita. Possiamo tutti prenderci un momento per piangere la donna straordinaria che sarebbe stata e le avventure che avremmo portato con lei. Sono molto triste, ma prometto che tutti hanno provato il meglio e le stelle semplicemente non si sono allineate. Ehi, ora, questo è ciò di cui sono fatti gli anni ’20“.

Le riprese della serie sono iniziate all’inizio di quest’anno, prima che la pandemia di COVID-19 fermasse tutto il mondo e diversi episodi fossero stati completati. Alla fine, a quanto riferito, alla Disney non è piaciuto il contenuto più maturo con cui il creatore della serie e la showrunner Terri Minsky e Duff volevano infondere il revival in primo luogo. Minsky è uscita dalla serie dopo che questi episodi sono stati completati, anche se in seguito ha chiarito che sperava che lo spettacolo potesse passare a Hulu invece che a Disney+.

Sono così orgogliosa dei due episodi che abbiamo fatto“, ha detto Minsky a Variety. “Hilary ha una versione di Lizzie McGuire a 30 anni che deve essere vista. È una cosa meravigliosa da guardare. Mi piacerebbe che lo show esistesse, ma idealmente mi piacerebbe se potesse ricevere quel trattamento di andare a Hulu e fare lo spettacolo che stavamo facendo. Questa è la parte in cui sono completamente nel buio. Era importante per me che questo spettacolo fosse importante per le persone. Avevo voglia di fare uno spettacolo che fosse degno di quel tipo di devozione“.
Purtroppo sembra che quella decisione sia stata respinta dai vertici della Casa di Topolino…

Leggi ancheThe Mandalorian: a Natale su Disney+ lo speciale sul making of della serie

Tags: Disney