Lessons in Chemistry: Brie Larson protagonista della serie Apple

L'attrice premio Oscar sarà anche produttrice dello show.

La star Brie Larson sarà protagonista e produttrice esecutiva della serie Apple intitolata Lessons in Chemistry

Lessons in Chemistry sarà una serie drama interpretata, nel ruolo della protagonista, dal premio Oscar Brie Larson. L’attrice servirà anche come produttrice esecutiva del prodotto e la notizia è stata riportata in esclusiva da Variety.

Susannah Grant, che in precedenza era stata nominata per un Academy Award per aver scritto la sceneggiatura di Erin Brockovich (il famoso film con Julia Roberts), scriverà e produrrà la serie. Jason Bateman e Michael Costigan saranno anche produttori esecutivi sotto il loro banner Aggregate Films, che attualmente produce spettacoli come Ozark su Netflix, The Outsider su HBO e A Teacher di FX su Hulu. Apple Studios produrrà la serie.

Lessons in Chemistry è basata sul romanzo di debutto dell’autrice, che è anche editore scientifico e copywriter, Bonnie Garmus. Ambientato nei primi anni ’60, il libro segue Elizabeth Zott (Brie Larson), il cui sogno di diventare una scienziata viene osteggiato in una società che ritiene che le donne appartengano alla sfera domestica e non a quella professionale. Quando Elizabeth si ritrova incinta, sola, e licenziata dal suo laboratorio, raccoglie l’ingegnosità che solo una madre single riesce ad avere. Accetta un lavoro come conduttrice in un programma televisivo di cucina e si propone di insegnare a una nazione di casalinghe trascurate – e agli uomini che improvvisamente stanno ascoltando – molto più che ricette, mentre brama un ritorno al suo vero amore: la scienza .

Il romanzo, Lessons in Chemistry, verrà pubblicato nella primavera del 2022 da Doubleday. Nel Regno Unito, sarà promosso da Transworld e fino ad oggi è stato venduto in più di 35 paesi. Questo progetto segna la seconda serie Apple della quale sarà protagonista la Larson. In precedenza era stato annunciato che avrebbe recitato in una serie drammatica dello streamer basata sulle esperienze di vita reale dell’agente sotto copertura della CIA, Amaryllis Fox scritte nel suo libro di memorie, Life Undercover: Coming of Age in the CIA. Quel progetto è stato annunciato nel marzo 2019 ma la pandemia ha bloccato tutto per adesso.