Heartstopper: Netflix ordina la serie TV basata sulla popolare graphic novel

Su Netflix è in arrivo la serie YA Heartstopper, basata sulla popolare graphic novel di Alice Oseman!

La serie YA Heartstopper sarà composta da 8 episodi e diretta dal regista di Sherlock

Netflix ha commissionato a See-Saw Films la produzione della nuova serie TV YA Heartstopper, basata sulla popolare graphic novel di Alice Oseman e diretta dal premiato regista Euros Lyn (Sherlock, Doctor Who). La creatrice dei fumetti Alice Oseman ha scritto tutti gli otto episodi della serie, che sarà prodotta dal regista Lyn insieme a Patrick Walters, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning ed Emile Sherman.

Heartstopper è nato come fumetto web, condiviso su piattaforme come Tumblr e Tapas, dove ha avuto un eccezionale seguito. Da allora Oseman ha pubblicato tre volumi della serie, la quale segue la storia d’amore di Charlie e Nick, due amici in una scuola maschile nel Kent. L’amicizia tra di loro si trasforma ben presto in attrazione e i due decidono di fare affidamento sul loro gruppo di amici per il supporto, mentre fanno coming out nel mondo.

Heartstopper

La creatrice Alice Oseman ha detto: “Sono felicissima che Heartstopper abbia trovato un posto su Netflix. Netflix supporta totalmente la visione mia e di See-Saw per lo spettacolo, e mi sento incredibilmente fortunata a lavorare con un team di persone creative e appassionate che adorano la mia storia e che vogliono renderla lo show più bello di sempre. È una gioia e un onore poter raccontare nuovamente la storia di Nick e Charlie per la TV e sono così entusiasta di condividerla non solo con i miei lettori, ma anche con un pubblico completamente nuovo in tutto il mondo”.

Il regista Euros Lyn ha aggiunto: “Sono entusiasta di dirigere tutti e otto gli episodi del glorioso Heartstopper di Alice Osman e non vedo l’ora di portare sullo schermo il dramma e l’umorismo di questa gioiosa storia d’amore”.

Tags: Netflix