Les Misérables: arriva la serie in 6 episodi della BBC

Arriva la miniserie ispirata all’opera di Victor Hugo, Les Misérables, un classico del 19° secolo, ampiamente considerato uno dei più grandi libri mai scritti, è stato annunciato oggi.

La miniserie Les Misérables è una co-produzione BBC Studios e Lookout Point per BBC One in collaborazione con Weinstein televisione.

Charlotte Moore, direttore di contenuti della BBC ha detto:

“La straordinaria abilità di adattamento di Andrew Davies porterà il famoso Les Misérables ad essere un forte punto di riferimento per un pubblico moderno, in riferimento al capolavoro di Victor Hugo. Gli spettatori di BBC One possono aspettarsi la stessa qualità di Guerra e Pace in questa epica storia fatta di redenzione e amore”.

Andrew Davies farà riferimento al romanzo, scavando in profondità in molti strati della storia di Hugo, godendosi Valjean e Javert sullo sfondo epico della Francia in un momento di disordini civili. Dotato di un’intensità notevole, il romanzo è oggi testimonianza delle lotte del sottoproletariato francese e della loro lotta per la sopravvivenza.

Les Misérables di Victor Hugo in una miniserie della BBC

Nel corso di sei ore, la serie darà vita ad un vasto e indimenticabile cast di personaggi, raccontando la storia di Jean Valjean, un ex galeotto in grado di sfuggire l’ombra della sua vita passata, e la sua incessante ricerca da parte del poliziotto Javert.

“Les Misérables è un titolo iconico.” – ha dichiarato Andrew Davies – “La maggior parte di noi ha familiarità con la versione musicale che offre solo un contorno frammentario della storia. Sono entusiasta di avere l’opportunità di fare giustizia a Victor Hugo, adattando finalmente il suo capolavoro in una serie tv di sei ore per la BBC, insieme allo stesso team che ha collaborato per Guerra e Pace”.

Harvey Weinstein della Weinstein Television ha detto:

“Les Misérables di Victor Hugo è uno dei più grandi romanzi di tutti i tempi – e mentre il musical è uno dei miei preferiti questo sarà completamente diverso. Un dramma intenso e serio che troverà un riscontro reale con quello che sta succedendo oggi nel mondo. Sono entusiasta di ricongiungersi con la fede Penhale e Simon Vaughan, i miei partner di ‘Guerra e Pace’, con Charlotte Moore dalla BBC e, naturalmente, con Andrew Davies, che ha scritto ‘Guerra e Pace’. Credo che la collaborazione tra BBC e Weinstein sia un nuovo paradigma per parlare di classici. E, con l’eccezione di James Bond, nessuno fa le cose meglio di Andrew Davies”.

I produttori esecutivi saranno Andrew Davies, Bethan Jones per la BBC Studios, Faith Penhale e Simon Vaughan per Lookout Point e Harvey Weinstein per Weinstein Television.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto