Leonardo: al via i lavori sulla sceneggiatura della serie di Frank Spotnitz
Frank Spotnitz ha rivelato che sono in corso i lavori sulla sua prossima serie incentrata sul grande genio Leonardo da Vinci.
Il produttore Frank Spotnitz ha confermato che è attualmente in corso la scrittura della sua nuova serie: Leonardo
Alla fine dello scorso anno era stato annunciato che l’ex produttore di X-Files e l’attuale co-creatore de I Medici, Frank Spotnitz stava lavorando a una nuova serie ambientata in Italia, che avrebbe celebrato la vita e le opere di Leonardo da Vinci. A 500 anni dalla morte del leggendario artista, la serie racconterà la sua storia attraverso le lenti delle sue opere d’arte.
Durante un’intervista rilasciata a Den Of Geek, in occasione del lancio della serie tv storica I Medici: Il Magnifico su Netflix, Spotnitz ha confermato che sono attualmente in corso i lavori sulla sceneggiatura della sua nuova serie. Secondo quanto affermato dal produttore, il piano è girare gli otto episodi della serie in Italia, entro la fine di quest’anno. Ecco cosa ha rivelato, anche riguardo alla difficoltà di decidere l’attore che interpreterà il protagonista:
È incredibilmente impegnativo. Davvero difficoltoso, ma almeno è molto gratificante. Penso tutto il tempo al casting. È davvero un ruolo molto duro da scritturare. Non riesco a pensare a qualcuno che sia più impegnativo di lui, perché non riesci a credere che sia mai esistito. Non riesci a credere che sia esistito un uomo capace in così tante cose, ed era bello. Era straordinariamente affascinante…. Ai drama non piace questo. Non piace qualcuno che è bravo in 50 cose, ci piace qualcuno che sa fare bene solo una cosa. Cercare di catturare tutto quello che era, senza ridurlo, senza renderlo banale o troppo semplice, non è facile.
Tra gli attori che hanno precedentemente interpretato Leonardo da Vinci troviamo Tom Riley (nella serie Da Vinci’s Demons), Mark Rylance e Roberto Benigni.