Legion: la serie spin-off di X-Men racconterà nuove storie

Dopo il primo trailer di Legion – rivelato al San Diego Comic-Con, Bryan Singer (X-Men: Giorni di un Futuro Passato, X-Men: Apocalisse) ha confermato che una parte dell’Universo di X-Men sarà in Legion.

Lo show è stato sviluppato da Noah Hawley, che è anche lo showrunner della serie televisiva acclamata dalla critica, Fargo. Secondo Hawley, l’approccio ha preso spunto dall’adattamento dei Fratelli Coen del 1996 e vedremo quelle caratteristiche nel passaggio dal grande al piccolo schermo.

“Quindi il mio approccio al materiale di Legion è simile, ho rispetto per quel mondo, ma non voglio raccontare storie con il quale il lettore abbia familiarità” – ha detto Hawley a IGN – “Si tratta di prendere quel personaggio ed esplorare, quasi da un punto di vista esistenziale, cosa vuol dire… La serie tv può fare molto più di quello che può fare un film. Non si tratta di azione, si tratta di personaggi e del tema […] si può davvero giocare con la struttura e decostruire la storia, mentre in un film di due ore [il passaggio è più semplice]: Qual è il problema? Dove è il cattivo? Andiamo a prenderlo!”.

“Allora, sarei negligente, mi sento come se non avessi fatto in modo di deostruire, se non avessi davvero provato a fare qualcosa di personale e interessante. […] Il personaggio sta cominciando a pensare di avere questi poteri, ma lui non lo sa e non sa che cosa è reale – beh, questa è l’esperienza che il pubblico dovrebbe avere, Perché ha udito quelle cose,le ha viste…? Queste cose sono reali o no?”.

Legion introduce la storia di David Haller: Fin da adolescente, David ha lottato con la malattia mentale. Diagnosticato come schizofrenico, David è stato dentro e fuori dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo uno strano incontro con un altro paziente, si accorge che le voci che sente e le visioni che vede potrebbero essere reali.

Dan Stevens (The Guest), Rachel Keller (Fargo), Aubrey Plaza (Parks and Recreation) e Jean Smart (Fargo) saranno le star della serie.

Noah Hawley (Fargo) sarà il produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato, Wolverine), Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato, Superman Returns), Simon Kinberg ( X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones), Jim Chory  e John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski). Legion è l’ultimo progetto da Hawley e Cameron, due dei produttori esecutivi  vincitori degli Emmy e dei Golden Globe con la serie Fargo.

Tags: Legion X-Men