Legends of Tomorrow 3: Simon Merrells sarà Giulio Cesare

Dopo aver interpretato Crasso in Spartacus, Simon Merrells entra nel cast di Legends of Tomorrow 3 nei panni di Giulio Cesare.

Viaggiando nel tempo, gli eroi di Legends of Tomorrow 3 ci porteranno nell’Antica Roma, dove conosceremo Giulio Cesare, che avrà il volto di Simon Merrells.

A svelarlo è stato Phil Klemmer, produttore esecutivo, che ha annunciato il casting durante un’intervista al San Diego Comic-Con:

“Inizieremo nel 2017, ovviamente, ma poi faremo un viaggio nell’Antica Roma. Avremo Simon Merrells, che ha interpretato [Crasso] in Spartacus e che sarà Giulio Cesare nel nostro show.”

Simon Merrells sembra quindi legato indissolubilmente al nome di Giulio Cesare, dal momento che Crasso finì per formare il famoso primo triumvirato assieme al futuro dittatore e a Gneo Pompeo Magno.

Dopo aver solcato le acque della preistoria e l’epoca medioevale, l’Antica Roma sembra una tappa doverosa per i protagonisti di Legends of Tomorrow 3. Non sappiamo quale sarà il ruolo esatto di Cesare nelle avventure dei viaggiatori temporali, ma considerando i 52 anni di Simon Merrells, è probabile che incontreremo il generale romano al tramonto della sua vita, essendo stato ucciso a 55 anni nelle ben note Idi di Marzo del 44 a.C.

La seconda stagione era terminata con i personaggi finiti in un presente alternativo pieno di anacronismi, tra la presenza di dinosauri a spasso per le città. Avendo fallito il loro compito di mantenere inalterato il corso della storia, le Leggende proveranno a rimediare in questa terza stagione.

Legends of Tomorrow 3 debutterà su The CW martedì 10 ottobre.