Le terrificanti avventure di Sabrina: casa Spellman è stata demolita [VIDEO]

Netflix ha annunciato che la serie tv con Kiernan Shipka non sarà rinnovata dopo la quarta parte in uscita entro fine anno.

Roberto Aguirre-Sacasa, ideatore de Le terrificanti avventure di Sabrina, ha condiviso il video della demolizione di casa Spellman

Roberto Aguirre-Sacasa, showrunner di Riverdale e de Le terrificanti avventure di Sabrina, ha condiviso sui social un video che mostra la demolizione di uno dei principali set esterni della serie Netflx. Il set in questione sarebbe l’esterno di casa Spellman.

https://www.instagram.com/p/CElO6ejDlbF/?utm_source=ig_web_copy_link

A luglio, Netflix ha annunciato che la serie si sarebbe conclusa con la sua quarta parte, che verrà aggiunta nel catalogo entro la fine dell’anno. La notizia ha colpito duramente i fan che, come accaduto per altre serie tv in passato, hanno cercato di mobilitarsi (ad esempio dando vita ad una petizione) per salvare lo show oppure far sì che venga portato su un’altra rete o piattaforma. In questo caso, però, la demolizione del set rappresenta un grande punto di non ritorno, poiché significa che un’eventuale nuova produzione della serie dovrebbe considerare la spesa di soldi extra per salvare qualcosa che è già stato cancellato una volta.

Anche se l’esterno della casa è molto familiare agli spettatori, non è al suo interno che sono state girate la maggior parte delle scene dello spettacolo. Esistevano infatti set a Vancouver che, con molta probabilità, verranno messi in deposito o suddivisi e venduti all’asta come è successo di recente con molti altri show targati Marvel o Netflix. Come invece abbiamo modo di vedere del vivo, i set esterni più grandi devono essere completamente distrutti in modo che la proprietà possa essere utilizzata dal proprietario o dall’affittuario successivo.

Gli ultimi otto episodi de Le terrificanti avventure di Sabrina arriveranno entro la fine dell’anno su Netflix, mentre Riverdale tornerà con nuovi episodi a gennaio 2021 su The CW. Per quanto riguarda Roberto Aguirre-Sacasa, invece, è notizia di queste ore che sta sviluppando un reboot di Pretty Little Liars.

Fonte: comicbook
Tags: Netflix