bambina emilia clarke

Chi sogna di diventare attore un giorno (o lo è diventato) sa esattamente quanto stress, quanta pressione comportino i casting. Le audizioni sono un banco di prova davvero arduo, quantomeno a livello emotivo. Trovare il verso di approcciarli con leggerezza è il segreto, almeno a giudicare dalla surreale vicenda occorsa a Emilia Clarke.

La Funky Chicken ha portato bene a Emilia Clarke

Emilia Clarke che sorride

L’interprete, oggi 34enne, aveva appena finito di leggere le battute per un personaggio sconosciuto all’epoca, chiamato Daenerys Targaryen. Quando chiese al team di produttori e autori, intenti a giudicarla, se potesse fare altro, David Benioff la invitò ironicamente a cimentarsi in un ballo.

Prendendo decisamente troppo sul serio Benioff, Emilia Clarke partì così in un Funky Chicken, ossia nella danza del pollo. Nessuno se lo aspettava. La spontaneità della donna conquistò tutti i presenti, portando spensieratezza nella stanza.

Una richiesta presa troppo sul serio

emilia clarke in posa per i fotografi

Nel ricordare quel momento, la Clarke rammenta perfettamente il timore reverenziale che suscitavano in lei i produttori e gli showrunner presenti dinanzi a lei. L’avevano trovata chissà dove in Inghilterra e l’avevano portata fino in America.

Probabilmente – ha aggiunto Emilia – pensavano di avere fra le mani un’occasione: di reclutare una ragazza scovata a Londra senza nessuna esperienza, eccetto un episodio di uno show televisivo, e renderla protagonista del loro progetto. Aveva bisogno di assicurarsi se per caso non si fossero bevuti il cervello.

Tensione scaricata

Khaleesi in Game of Thrones

Emilia Clarke ha poi tentato di spiegare le ragioni dietro alla buffa esibizione. Doveva presentarsi al provino a Los Angeles ed essere al top, perciò un amico le ha suggerito di eliminare gli zuccheri, in modo da apparire super sana. Ha ascoltato il consiglio, si è messa a dieta ed era davvero al 100%, finché, in pieno provino, non le hanno offerto una Diet Coke.

Ha accettato e dopo si è sentita come sotto l’effetto di droghe. Era nervosissima e per scaricare la tensione ha dispensato una performance fuori dall’ordinario. La sfrontatezza, unita all’originalità, le sono valse la parte di Khaleesi, uno dei personaggi più amati della popolarissima serie tv Il Trono di Spade.

Leggi anche Avete mai visto il fratello di Kristen Stewart? Per colpa sua l’attrice si sente più maschio che femmina