L’attacco dei giganti: cosa accadrà nel finale? Il produttore non ne ha idea!

Mancano gli ultimi sette capitoli del tanto apprezzato manga che devono ancora essere trasposti.

L’attacco dei giganti è uno dei manga recenti più redditizi e apprezzati del vasto mondo dei fumetti giapponesi: l’opera, scritta e disegnata Hajime Isayama (Heart Break One, Killing Pawn), si è conclusa ufficialmente nel 2021 in Italia dopo ben 9 anni di pubblicazione con Panini Comics. Ovviamente, come già accaduto con opere simili, quasi fin da subito è stato pensato ad un anime che accompagnasse il titolo che ad ora ha raggiunto la bellezza di 75 episodi che si possono reperire nel nostro paese sia su Crunch Roll, che su Prime Video e VVVVID. Detto questo, nonostante la produzione stia andando a gonfie vele, a quanto pare c’è ancora qualche piccolo problema visto che mancano ancora 7 capitoli del fumetto che devono ancora essere adattati.

L'Attacco dei giganti, cinematographe.it

L’attacco dei giganti è uno dei manga e anime più noti del mondo

Come riportato da ComicBook, il produttore esecutivo dello show su L’attacco dei giganti, Manabu Otsuka, ha raccontato che il problema principale nel portare sul piccolo schermo la terza e ultima parte è che nel manga ci sono diversi scontri che non sono propriamente facili da tradurre. Di preciso ecco le sue parole più nello specifico:

Mentre stavamo realizzando la Prima Parte della stagione finale, abbiamo visto il finale del manga e la battaglia finale. Abbiamo perso le speranze perché non avevamo idea di come avremo dovuto trasporre lo scontro conclusivo de L’Attacco dei Giganti. Comunque, vogliamo portare a termine il progetto con l’anime nonostante le difficoltà. Dopotutto, l’intero team è impegnato e determinato a portarlo a compimento.

Che dire? Ci auguriamo che venga fatto tutto in tempi rapidi così che tutti i fan de L’Attacco dei Giganti avranno modo di vedere finalmente sul divano di casa propria il prodotto finale dopo averlo letto in maniera appassionata.

Leggi anche L’attacco dei giganti – Stagione finale 2: recensione del primo episodio uscito su Crunchyroll

Fonte: CB

Articoli correlati