Langdon: la serie sullo studioso di Dan Brown si sposta su Peacock

Il personaggio è stato interpretato da Tom Hanks nei film tratti dai libri di Dan Brown.

Langdon, interpretato da Ashley Zukerman a partire dai romanzi di Dan Brown, passa su Peacock

La serie Langdon, prodotta da CBS Studios, Imagine Television Studios e Universal Television, era originariamente sviluppata dalla NBC e lo scorso anno è stato ordinato il pilot dalla rete. Peacock ha deciso di prendere in carico la realizzazione della serie

La squadra è rimasta sbalordita da questo pilota e dal suo enorme potenziale per diventare un grande successo e la nostra nuova struttura ci consente di spostarlo su Peacock e dargli tutte le opportunità per farlo esplodere come si deve. La nostra capacità di riprendere un grande spettacolo non è più limitata dai confini di un programma di rete, dandoci la libertà di dire “sì” ai progetti che amiamo per poi trovare loro la casa perfetta nel nostro portfolio.

Scritto da Dan Dworkin e Jay Beattie, Langdon di Dan Brown segue le prime avventure del famoso studioso di simbologia di Harvard (Zukerman), che deve risolvere una serie di enigmi pericolosissimi per salvare il suo mentore rapito e contrastare un’agghiacciante cospirazione globale. Dworkin e Beattie sono i produttori esecutivi con Brian Grazer, Ron Howard, Samie Kim Falvey e Anna Culp di Brown e Imagine. CBS Studios, dove Imagine TV ha un contratto first-look, e Universal TV, parte di Universal Studio Group, co-producono.

The Last Symbol è il terzo romanzo di Brown con il personaggio di Langdon, dopo Angeli e Demoni e Il Codice Da Vinci, ed è ambientato dopo gli eventi de Il Codice Da Vinci. La serie TV è una naturale estensione dell’universo dello studioso che Imagine Entertainment aveva costruito con i lungometraggi della Columbia Pictures diretti da Ron Howard, con Tom Hanks nel ruolo di Langdon: Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni e Inferno. La compagnia aveva anche sviluppato un adattamento cinematografico de Il Simbolo Perduto per Sony come seguito di Angeli e Demoni prima che lo studio decidesse per Inferno.

Fonte: Deadline