L’amica geniale 4: ecco chi è la nuova interprete di Lila

È stato rivelato (forse) il nome della nuova interprete di Lila per l'attesa stagione 4 de L'amica geniale!

Sono in corso le riprese dell’attesa quarta (e ultima) stagione de L’amica geniale, la serie tratta dai romanzi di Elena Ferrante che presto tornerà con nuovi episodi su Rai Uno e Raiplay. Forte del consenso di critica e pubblico (e apprezzata anche all’estero) la serie racconta del delicato rapporto tra Lenù e Lila.

Svelato (forse) il nome della nuova interprete di Lila per l’attesa stagione 4 de L’amica geniale

Il finale della terza stagione ha svelato l’ennesimo salto temporale e il volto della prossima interprete di Lenù, ovvero la camaleontica Alba Rohrwacher. La produzione – in mano a HBO e Rai – ha finora mantenuto il riserbo sull’attrice che rivestirà il ruolo di Lila nella prossima stagione, ma un post sui social sembra aver svelato la sua identità.

Sull’account Instagram di un’azienda che si occupa di realizzare parrucche per il cinema e la televisione (la Rocchetti) è apparsa una foto dal set de L’amica geniale. Nella foto vediamo due buste di carta, il cui contenuto saranno probabilmente le due parrucche per le interpreti di Elena e Lila. Sulle buste sono stati aggiunti i tag con i nomi delle attrici, un evidente errore visto che il post è stato prontamente cancellato. I nomi che vediamo nella foto sono quelli di Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, portando così a credere che sarà proprio lei la prossima interprete di Lila Cerullo per gli episodi conclusivi della serie.

La foto è stata eliminata, ma ha comunque fatto il giro del web. La notizia è stata riportata anche da Repubblica, ma per il momento la produzione de L’amica geniale deve ancora smentire o confermare la presenza effettiva di Irene Maiorino nel cast, nome già a lungo vociferato.

Irene Maiorino, di origini napoletane, è principalmente nota per le sue interpretazioni in 1994, la celebre serie Sky in cui ha prestato il volto a Alessandra Mussolini, e in Gomorra, dove ha interpretato Teresa, la moglie de O’Nan. Sulla Rai è conosciuta anche per aver preso parte alle fiction I bastardi di Pizzofalcone e Il Commissario Ricciardi

Tags: HBO Rai

Articoli correlati