L'Alienista Cinematographe.it

TNT ha ordinato The Angel of Darkness, una nuova serie limitata basata sul sequel bestseller dell’autore de L’Alienista Caleb Carr, con le star aliene Daniel Brühl, Luke Evans e Dakota Fanning che tornano per il seguito in una trama completamente nuova

Successo di pubblico e critica, L’Alienista di TNT è la nuova top series più recente del 2018, nella fascia 18-49, avendo raggiunto più di 50 milioni di persone su più piattaforme. Ha anche ottenuto sei nomination agli Emmy, inclusa quella per Outstanding Limited Series. Lo spettacolo rimarrà in quella categoria dopo il rinnovo.

Un avvincente mistero dell’omicidio di fine secolo tra il ventre della “Gilded Age” di New York City, L’Alienista segue il Dr. Laszlo Kreizler (Brühl), un brillante e ossessivo “alienista” nel controverso nuovo campo del trattamento delle patologie mentali. Nella prima serie, Kreizler era implacabile nella ricerca di un assassino rituale mai visto prima che uccidesse i ragazzi. A lui si sono uniti l’illustratore di giornali John Moore (Evans) e Sara Howard (Fanning), un’ ambiziosa segretaria deciso a diventare la prima detective di polizia donna della città.

L’Alienista (The Alienist): recensione della serie TV Netflix

 Non potremmo essere più orgogliosi dell’eccezionale performance de L’Alienista e di tutto il lavoro che gli attori e la troupe hanno messo in campo per riportare la storia e il periodo storico in vita – ha dichiarato Sarah Aubrey, vicepresidente esecutivo della programmazione originale per TNT.

Il nostro pubblico si è innamorato di questi personaggi multi-dimensionali e senza tempo e del viaggio delle loro lotte che vivono in tempi complicati. Con questa nuova storia nella Suspense Collection di TNT, immergeremo ulteriormente gli spettatori nel loro mondo mentre si confrontano con un nuovo nemico.

The Angel of Darkness è una co-produzione di Paramount Television e Studio T di Turner con Eric Roth, Steve Golin di Anonymous Content e Rosalie Swedlin e Cary Joji Fukunaga come produttori esecutivi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto