Lady Dynamite: la serie Netflix cancellata dopo la seconda stagione

La prima stagione di Lady Dynamite era composta da 12 episodi acclamati dalla critica, mentre la seconda stagione è stata un po' più breve, con solo otto episodi.

Netflix ha deciso di non andare avanti con altri episodi di Lady Dynamite.  La rete non ha commentato il motivo di questa decisione. Tuttavia, la star della serie Maria Bamford, come il suo personaggio, vive un disturbo bipolare, e alla fine dello scorso anno aveva detto a Variety di aver dovuto aggiustare la tabella di marcia delle riprese dello show per assicurarsi di rimanere in salute.

“Con la serie TV, in generale, questo era più di quanto potessi fare”, ha detto la Bamford. “La scorsa volta ho avuto un turno di 12 ore, e reggere un tale ritmo prendendo psicofarmaci così pesanti, mi faceva sentire mezza addormentata quasi tutto il giorno. Hanno fatto un lavoro così bello l’anno scorso – mi hanno fatto una “Bam-cave” in cui avrei potuto chiudermi per potermi isolare dal rumore e fare un pisolino. E ho ottenuto anche un’ora intera per pranzo. Sono stati molto gentili.” Maria Bamford ha anche detto di aver dichiarato che se avesse fatto una terza stagione, avrebbe avuto bisogno di “orari da bambini”.

Lady Dynamite è stata co-creata da Mitchell Hurwitz e Pam Brady. Il personaggio di Maria Bamford (chiamato Maria anche nella finzione) aveva un punto di vista unico e specifico, una lente attraverso cui vedeva ogni cosa, dalle sue relazioni con amici, familiari, fidanzati e colleghi dell’industria di Hollywood con cui lavorava. Spesso si prestava a voli di fantasia e saltava in un futuro molto lontano per visualizzare alcune delle sue più grandi paure.

Quando la serie ha debuttato per la prima volta a maggio 2016, il capo della critica televisiva di Variety, Maureen Ryan, ha notato come la sua prospettiva di nicchia riuscisse a sorprendere ed espandere le storie, dicendo che presentava “una così divertente combinazione di saggezza umana e umorismo leggero che si stabiliva rapidamente che valesse la pena vederla.”

La prima stagione di Lady Dynamite consisteva in 12 episodi acclamati dalla critica, mentre la seconda stagione è stata un po’ più breve, otto. La seconda stagione della commedia in streaming è stata lanciata il 10 novembre 2017, seguendo Maria mentre si destreggiava in modo più sano con la sua nuova relazione e intraprendeva un nuovo lavoro in una rete di streaming.

Tags: Netflix