La Torre Nera: Stephen King approva la serie di Flanagan!

Il celebre autore del brivido ha già apprezzato in precedenza altri adattamenti di suoi romanzi del film-maker come Il gioco di Gerald (2017) e Doctor Sleep (2019).

La Torre Nera è sicuramente una delle saghe letterarie più famose iniziate nel secolo scorso che vede alle spalle il genio creativo del famoso autore del brivido Stephen King (Shining, Carrie), che ha dato vita a quest’epopea, composta in particolare da sette romanzi, arrivati tra il 1982 e il 2004. Un’avventura affascinante che mischia il western, il post-apocalittico e il fantasy, una tripletta di generi che ha visto la fortuna di questo particolare universo che però non ha mai avuto un buon rapporto con il mondo dell’intrattenimento. Nel 2017, infatti, è arrivato un film ispirato a La Torre Nera che, però, ha fallito totalmente, con il pubblico e la critica che hanno bocciato a più riprese il progetto.

La Torre Nera ha provato ad espandersi al cinema con scarsi risultati

La Torre Nera - Cinematographe

È notizia di qualche mese fa, dopo diversi rallentamenti, che è attualmente in produzione una serie televisiva sempre sulla stessa saga, con la mano sapiente di Mike Flanagan e la sua Intrepid Pictures, che, dopo un contratto pluriennale con Netflix (che ha dato via alle serie The Haunting, Midnight Mass, The Midnight Club e lo show in arrivo The Fall of the House of Usher), sono passati a Prime Video proprio per quest’opera su La Torre Nera. Non è la prima volta che il film-maker si trova ad adattare un lavoro di King è successo già con Il gioco di Gerald (2017) e Doctor Sleep (2019), due lavori che sono piaciuti particolarmente allo scrittore americano.

Mentre scarseggiano ancora informazioni riguardo la realizzazione in questione, ecco che lo stesso Stephen King, come riportato da Collider, rispondendo ad una domanda di un fan, ha semplicemente fatto capire che è assolutamente d’accordo allo sviluppo di questo progetto, un via libera che è decisamente importante e che speriamo possa mandare avanti la produzione dello show.

Leggi anche La Torre Nera: Mike Flanagan al lavoro sulla serie televisiva!