La torre nera: la serie tv dovrebbe iniziare le riprese quest’estate

Sono previste per quest'estate tra la Gran Bretagna e l'Irlanda le riprese della serie tv ispirata alla collana di romanzi di Stephen King, La torre nera

Lo show tv La torre nera sarà ispirato al quarto libro della serie – La sfera del buio – e le riprese inizieranno quest’estate.

Uno show televisivo basato sulla serie di libri La torre nera è ancora in lavorazione e sembra pronto per iniziare le riprese quest’estate. I produttori Ron Howard, Brian Grazer e Akiva Goldsman hanno trascorso un decennio cercando di adattare il meta-fantasy di Stephen King, La torre nera, sul grande e sul piccolo schermo. L’ambizioso piano era una serie TV e un gruppo di film per raccontare la storia combinata di Roland Deschain e tentare di imitare la sfaccettata serie di romanzi. Con il film uscito la scorsa estate, la prima parte di quel sogno è stata realizzata, ma con risultati meno che stellari.

Nonostante il fallimento di La torre nera nei cinema, la serie TV sembra andare avanti. Ha uno showrunner ed è probabilmente in fase di casting proprio ora. A differenza del film, che si è preso delle libertà con il materiale originale, lo show televisivo sarà fedele ai libri. È possibile che un adattamento più diretto e più tempo per concentrarsi su una narrazione e una spiegazione del mondo di King potrebbero aiutare lo show a riuscire dove il film ha fallito. In ogni caso, la produzione sembra iniziare presto.

Omega Underground sta segnalando che lo show televisivo La torre nera inizierà la produzione quest’estate sia nel Regno Unito che in Irlanda. Come ha fatto per otto stagioni Il Trono di Spade, è probabile che lo show utilizzi alcuni dei paesaggi unici della zona per dare vita al mondo dei libri di King. Così facendo, può creare un mondo più alieno senza passare per il nostro come il film.

Mentre il film ha tentato di condensare un sacco di trama in un solo capitolo, il programma televisivo si dovrebbe basare su La sfera del buio (Wizard & Glass), il quarto libro della serie. Stephen King ha detto che la serie sarà un reboot, il che significa che si allontanerà dal film. Ma adattando fedelmente i libri e concentrandosi su una storia prequel, lo show dovrebbe essere in grado di evitare associazioni con il film. Certo, potrebbe essere necessario prendere il nome di La sfera del buio piuttosto che La torre nera, ma questo è ancora tutto da vedere.

[amazon_link asins=’B00XDI0SQM,8868362694,B074HC8M5V’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e0412c76-0063-11e8-b8ee-6d4ab47091e8′]