La Tamburina (The Little Drummer Girl): Park Chan-wook inizia le riprese

Park Chan-wook inizia le riprese della serie TV La Tamburina, tratta dal romanzo di John le Carré. Lo show seguirà le vicende di una giovane attrice, interpretata da Florence Pugh, che rimane invischiata in una fitta rete di spionaggio internazionale.

È stato battuto il primo ciak sul set de La Tamburina (The Little Drummer Girl), serie TV prodotta da The Ink Factory in collaborazione con BBC One e AMC, che vede alla regia il coreano Park Chan-wook.

Con le riprese che si terranno in giro per l’Europa, La Tamburina rappresenta il debutto sul piccolo schermo di Park Chan-wook, che precedentemente ha diretto film quali Old Boy, The Handmaiden e Stoker. Lo show, composto da sei episodi di un’ora ciascuno, porterà in TV l’omonimo romanzo di John le Carré. Per dar vita al progetto, il regista ha messo su una squadra di grandi star internazionali che comprende Alexander Skarsgård, Michael Shannon e Florence Pugh.

Ne La Tamburina seguiremo la vicenda di Charlie (Pugh), giovane attrice che incontra un uomo misterioso e affascinate (Skarsgård) mentre è in vacanza in Grecia. Lo sconosciuto sembra avere intenzioni romantiche, ma presto verrà alla luce la sua vera natura di agente dell’Intelligence israeliana; la ragazza si troverà così al centro di un complotto dalle conseguenze potenzialmente sconvolgenti. La serie, ambientata negli anni ’70, promette di condurci in un viaggio fatto di spie, intrighi, amori e tradimenti.

Prodotta da Laura Hastings-Smith (Casa Howard), La Tamburina vede nel cast anche Jina Jay, Michael Moshonov, Charif Ghattas, Amir Khoury, Katharina Schuttler, Simona Brown, Max Irons e Charles Dance. L’ultima fatica cinematografica di Park Chan-wook, Agassi, risale al 2016 e sebbene sia stato selezionato per il Festival di Cannes non ha ancora trovato una distribuzione italiana.