La Ruota del Tempo quando esce? Ce lo rivela il nuovo poster della serie fantasy Amazon

L'attesa serie fantasy La Ruota del Tempo ha come protagonista Rosamund Pike.

Da leggere

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Ayla – la figlia senza nome: la storia vera del film di Can Ulkay

Ayla - la figlia senza nome è un film del 2017 diretto da Can Ulkay. Ambientato durante la guerra...

L’uomo dei Ghiacci: la spiegazione del film con Liam Neeson

Arriva Liam Neeson e con un pugno salva tutti. Più o meno. Diciamo che L'uomo dei Ghiacci fa un lungo giro...

Block title

Amazon Prime Video svela poster e data d’uscita ufficiale de La Ruota del Tempo

Amazon Prime Video ha pubblicato un nuovo poster ufficiale dell’attesa serie fantasy La Ruota del Tempo, basata sui romanzi di Robert Jordan. Il poster conferma anche la data d’uscita della prima stagione, attesa sul servizio streaming Prime Video per il 19 novembre 2021. Gli episodi verranno rilasciati con cadenza settimanale, ogni venerdì, fino al 24 dicembre.

La Ruota del tempo

La Ruota del Tempo è una delle saghe fantasy più popolari di sempre, con oltre 90 milioni di libri venduti. Scritta da Robert Jordan tra il 1990 e il 2013, è composta da 15 romanzi. Ambientata in un mondo epico e tentacolare in cui la magia la possono utilizzare solamente alcune donne, la storia segue Moiraine (Rosamund Pike), componente di una organizzazione tutta al femminile incredibilmente potente e chiamata Aes Sedai, al suo arrivo a Two Rivers. Per lei inizia un pericoloso viaggio intorno al mondo insieme a cinque giovani uomini e donne, uno dei quali si profetizza sia il Drago Rinato, destinato a salvare o a distruggere l’umanità. Nel cast troviamo anche Josha Stradowski nei panni di Rand al’Thor, Marcus Rutherford come Perrin Aybara, Sophie Okonedo come Siuan Sanche, Miguel Alvarez nei panni del Re di Ghealdan e molti altri ancora.

Guarda anche il primo trailer ufficiale de La Ruota del Tempo

La serie è stata adattata per la televisione dallo showrunner e produttore esecutivo Rafe Judkins (ChuckAgents of S.H.I.E.L.D.). Larry Mondragon e Rick Selvage di iwot productions, Mike Weber e Ted Field di Radar Pictures, Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz saranno qui anche executive producer, con Briesewitz che dirigerà i primi due episodi. Rosamund Pike è produttrice e Harriet McDougal con Brandon Sanderson sono i consulting producer. La serie è co-prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Paola Lavini: “Sono la Divina Maria Callas in TV e a teatro”

L’abbiamo vista nel film pluripremiato Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue nel ruolo di Pina...

Articoli correlati