La rivincita delle bionde avrà una serie TV

Amazon annuncia la serie TV de La rivincita delle bionde, con Reese Witherspoon e i produttori di Gossip Girl.

È in sviluppo per Amazon Prime Video una serie ambientata nel mondo de La rivincita delle bionde, originariamente Legally Blonde. Non sono disponibili dettagli sulla trama, ma Variety riporta che il progetto è prodotto dalla protagonista dei due film Reese Witherspoon, insieme a Josh Schwartz e Stephanie Savage, anche in veste di sceneggiatori.

Witherspoon sarà produttrice esecutiva tramite la sua etichetta Hello Sunshine, insieme a Lauren Neustadter. Schwartz e Savage sono produttori esecutivi tramite la Fake Empire. Marc Platt, produttore dei film, sarà produttore esecutivo. Amazon MGM Studios produrrà la serie.

La rivincita delle bionde cinematographe.it

In precedenza era stato riferito che Amazon stava cercando di sviluppare nuovi progetti basati sulle proprietà intellettuali di cui aveva acquisito il controllo in seguito all’acquisizione di MGM, avvenuta nel 2022. La rivincita delle bionde era uno di quei progetti, insieme a titoli come Barbershop e Robocop.

Il primo La rivincita delle bionde è uscito nelle sale nel 2001. Witherspoon ha interpretato Elle Woods, una ragazza fissata sulla moda che decide di frequentare la Harvard Law School nel tentativo di riconquistare il suo ragazzo. Nel processo, scopre di possedere un’attitudine naturale per la legge.

Il film è stato un successo al botteghino, incassando oltre 140 milioni di dollari in tutto il mondo. Il sequel è stato rilasciato nel 2003. Un terzo film direct-to-video è uscito nel 2009, anche se Witherspoon non ha recitato, ma è stata produttrice. Ne è stato tratto anche un musical teatrale, arrivato a Broadway nel 2007.

Schwartz e Savage sono conosciuti soprattutto per aver sviluppato la serie di successo Gossip Girl, andata in onda su The CW per sei stagioni. Schwartz ha anche creato la serie della Fox The OC, di cui Savage è stato produttore esecutivo. Il duo è stato anche produttore esecutivo del recente reboot di Gossip Girl per Max e ha co-creato programmi come City on Fire per Apple TV+ e Nancy Drew per The CW.

Leggi anche La rivincita delle bionde: 10 curiosità sullo spumeggiante cult con Reese Witherspoon