La ricerca dell’uccello del tempo: Anders Walter adatterà la storia in una serie
Il cineasta danese Anders Walter, che ha vinto l'Oscar nel 2014 per il cortometraggio Helium, adatterà la graphic novel francese in una serie televisiva.
La serie a fumetti La ricerca dell’uccello del tempo verrà adattata in una serie televisiva dal regista danese Anders Walter
La ricerca dell’uccello del tempo è una storia a fumetti scritta da Serge Le Tendre e disegnato da Régis Loisel, pubblicata dalla Dargaud a partire dal 1983, con titolo originale La Quête de l’oiseau du temps (ripubblicata nel 2015 in inglese con il titolo The Quest for the Time-Bird). Si tratta di otto volumi, divisi in due cicli, che narrano le vicende del mondo di Akbar, di ambientazione fantasy-medievale.
Il cineasta danese Anders Walter, che ha vinto l’Oscar nel 2014 per il cortometraggio live-action Helium, adatterà la graphic novel francese in una serie televisiva. Walter ha esordito al cinema lo scorso anno con un altro adattamento da un fumetto, I Kill Giants, con Madison Wolfe, Zoe Saldana e Imogen Poots. Kim Magnusson, che ha prodotto Helium ed è stato uno dei produttori di I Kill Giants, è legato alla produzione della serie.
I fumetti raccontano la storia di Pelisse, figlia della maga Mara e di un temibile guerriero, Bragon, la quale intraprende un viaggio per trovare l’Uccello del tempo e impedire così la liberazione del dio maledetto Ramor.