La regina degli scacchi: la serie Netflix diventa un musical!

L'opera creata da Scott Frank e Allan Scott ha recentemente vinto il Golden Globe per la miglior miniserie e per la miglior attrice protagonista ad Anya Taylor-Joy.

Dopo essere diventato una miniserie per Netflix, il romanzo de La regina degli scacchi diventerà un musical di Broadway

La regina degli scacchi, il romanzo di Walter Tevis recentemente adattato come miniserie per Netflix, diventerà un musical di Broadway. La compagnia di intrattenimento Level Forward ha infatti acquisito i diritti teatrali della storia della campionessa di scacchi Beth Harmon,  interpretata nello show seriale da Anya Taylor-Joy, ed e intende trasformare l’opera in un musical.

È un privilegio per Level Forward guidare l’incarico di portare La regina degli scacchi sul palco attraverso l’amato e duraturo mestiere del teatro musicale“, hanno affermato in una dichiarazione Adrienne Becker, CEO di Level Forward e la produttrice Julia Dunetz. “Raccontato da un punto di vista coraggioso e nuovo, il pubblico sta già condividendo l’amicizia e la forza d’animo delle donne ispiratrici della storia che danno energia e sostengono il viaggio ed il trionfo finale di Beth Harmon. La storia è un richiamo alle nostre lotte contemporanee per l’equità di genere e razziale, e non vediamo l’ora di portare avanti il ​​progetto“. I dettagli sul team creativo e sul casting non sono stati ancora rivelati.

Le produzioni Level Forward hanno ricevuto complessivamente 37 nomination ai Tony Award. Pubblicato nel 1983, La regina degli scacchi descrive il viaggio di Beth dal Kentucky a Parigi, Mosca ed altre città, raccontando la sua lotta per superare “il suo passato ed i demoni della dipendenza, contrapposti alle pratiche e ai pregiudizi di un mondo incentrato sugli uomini“.

Leggi anche – Golden Globes 2021, Anya Taylor-Joy: regina dello stile [FOTO]

L’adattamento di Netflix, interpretato da Anya Taylor-Joy, ha ricevuto due Golden Globe, due Critics Choice Awards ed è diventata la miniserie più seguita su Netflix con oltre 62 milioni di spettatori nel suo primo mese. Per quanto riguarda la possibilità di veder nascere una seconda stagione della serie, la stessa Taylor-Joy ha recentemente dichiarato: “Non per deludere nessuno, ma non ci abbiamo mai pensato. È sempre stata una storia di crescita personale. La vedi crescere, la lasci in buone mani. Quindi siamo rimasti davvero sorpresi quando le persone dicevano ‘Dov’è la seconda stagione?’. Detto questo, adoro l’intera squadra che l’ha creata e coglierei al volo l’opportunità di lavorare di nuovo con loro”.

Fonte: deadline
Tags: Netflix