La Regina degli Scacchi: dal creatore arriva la serie su Sam Spade con Clive Owen

Il creatore de La Regina degli Scacchi ha rivelato i suoi prossimi progetti, una lista che comprende una serie su Sam Spade con Clive Owen!

Scott Frank de La Regina degli Scacchi sta sviluppando una serie con Clive Owen e ha in mente un altro progetto per Anya Taylor-Joy!

Grazie alla miniserie Netflix La Regina degli Scacchi lo sceneggiatore Scott Frank sta ottenendo un grande successo tra il pubblico. Durante una puntata del podcast The Watch il creatore della serie evento ha rivelato i suoi prossimi progetti, una lista che farà sicuramente strabuzzare gli occhi agli appassionati.

La prima cosa in agenda è un progetto insieme al regista vincitore di un Emmy Johan Renck (Chernobyl, Breaking Bad), un adattamento del romanzo di fantascienza The Sparrow di Maria Doria Russell. Scott Frank sta anche lavorando a una serie TV sul personaggio di Sam Spade, per la quale spera nella presenza di Clive Owen. Sam Spade è il detective protagonista del romanzo poliziesco di Dashiell Hammett Il falcone maltese e delle varie pellicole e adattamenti basati sul romanzo, oltre a tre storie brevi di Hammett. A livello iconografico Sam Spade è associato principalmente ad Humphrey Bogart, che portò il detective sullo schermo nel film Il mistero del falco di John Huston.

E se mostrarsi Sam Spade ora sessantenne? Adesso è un espatriato che vive nel sud della Francia. Il suo passato torna a fargli visita e lo trova in questa piccola città. Sarà una serie di sei episodi con Clive Owen. 

I fan della sua serie Netflix saranno felici di sapere che ha già in mente un nuovo progetto con Anya Taylor-Joy. Scott Frank sta lavorando a un adattamento di Laughter In The Dark di Nabokov con la Taylor-Joy come protagonista. Frank definisce il progetto “un San Valentino per i film, lo farò come un film noir. Un meraviglioso, thriller”. Spera anche di coinvolgere la sua troupe della serie Netflix per questo nuovo progetto.

Leggi anche: La Regina degli Scacchi ha un’inaspettata connessione con Heath Ledger

Tags: Netflix

Articoli correlati