La regina Carlotta – Una storia di Bridgerton: un video di Netflix mette in guardia il pubblico sulle scene di sesso

Il simpatico disclaimer, messo in atto dalla company dello streaming internazionale, suona parallelamente come un geniale espediente di marketing.

La regina Carlotta – Una storia di Bridgerton è la recente serie televisiva Netflix che, come suggerisce il titolo, nasce come spin-off dell’apprezzato prodotto del piccolo schermo Bridgerton, che ha debuttato nel 2020, ispirandosi in particolare alla saga di romanzi di Julia Quinn che in parte ha dedicato proprio a questa reinterpretazione del Periodo della Reggenza inglese, tra il 1811 e il 1820. Questa costola esterna, in particolare, è dedicata alla Regina Carlotta (interpretata, nella sua versione giovanile, da India Amarteifio) e al suo incredibile amore con Giorgio III D’Inghilterra (che invece ha il volto di Corey Mylchreest). Già in Bridgerton la sovrana è un personaggio importante, ma in questo caso si vanno ad approfondire le sue origini.

La regina Carlotta è arrivata ad inizio maggio 2023 su Netflix

La regina Carlotta - Cinematographe

Ebbene, come accade nella serie madre, anche ne La regina Carlotta ci sono parecchie scene bollenti che, a quanto pare, sono state sfruttate da Netflix per avviare una manovra di marketing davvero intelligente, come fa notare SkyTG24. Il disclaimer, sotto forma di video dal titolo Una guida rapida alle scene da saltare se stai guardando con i tuoi genitori, è stato pubblicato sul profilo Twitter della piattaforma, una clip che aiuta gli adolescenti a saltare quelle determinate scene che li imbarazzerebbero in caso di visione dello show in presenza dei genitori. Una vera e propria manovra di marketing che sottilmente spinge a recuperare l’opera, “tranquillizzando” i teen desiderosi di riscoprire lo show di stampo regale.

Vi ricordiamo che La regina Carlotta, prodotta da Shondaland, vede la produzione esecutiva di Shonda Rhimes, Betsy Beers e Tom Verica con la regia di quest’ultimo e l’ideazione della stessa Rhimes. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di Arsema Thomas nella parte di Lady Agatha Danbury, Sam Clemmett nel ruolo di Brimsley, Freddie Dennis che interpreta Reynolds, Golda Rosheuvel che impersona Carlotta di Meclemburgo-Strelitz e molti altri ancora. Lo show è stato distribuito sulla piattaforma dal 4 maggio 2023.

Leggi anche La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, il regale teaser svela la data di lancio [VIDEO]

Fonte: SkyTG24
Tags: Netflix