La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, il regale teaser svela la data di lancio [VIDEO]

La miniserie, prequel di Bridgerton, racconta la vita della giovane regina Carlotta, interpretata da India Amarteifio.

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton è, di fatto, il primo prequel e spin-off dell’apprezzata serie televisiva Bridgerton, creata e prodotta dalla celebre Shonda Rhimes in compagnia di Chris Van Dusen. Lo show principale, che è la trasposizione di una saga letteraria in costume di Julia Quinn, che reinventa l’Età della reggenza inglese (1811-1820) in un’utopia dove il razzismo non c’è mai stato. Ebbene, questa particolare costola seriale, in realtà, racconta la storia della giovane regina Carlotta (che ha il volto di India Amarteifio), un personaggio che in Bridgerton è stato molto apprezzato dai fan (dove è interpretata da Golda Rosheuvel).

La regina Carlotta - Cinematographe

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton arriverà su Netflix il 4 maggio 2023

Detto questo, come rivelato in un recente comunicato stampa, è stato rilasciato il primo teaser de La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton, disponibile anche direttamente sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia. Un filmato che, in poco più di un minuto, riporta il pubblico in un periodo antecedente ai fatti di Bridgerton, con la protagonista che è pronta a sposarsi con il Re Giorgio (Corey Mylchreest). Inoltre, proprio il filmato, rivela anche la data di lancio su Netflix che, a quanto pare, è stata fissata per il 4 maggio 2023 per tutti gli abbonati alla piattaforma streaming. Di seguito, tra l’altro, vi lasciamo una breve sinossi dello show.

Dedicato all’ascesa al potere della regina Carlotta, questo prequel dell’universo Bridgerton racconta come il matrimonio della giovane regina con il Re Giorgio abbia rappresentato non solo una grande storia d’amore, ma anche un cambiamento sociale, portando alla nascita dell’alta società inglese in cui vivono i personaggi di Bridgerton.

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton vede tra i produttori esecutivi Shonda Rhimes Betsy Beers Tom Verica, con la produzione di Shondaland e un cast composto anche da Adjoa Andoh nel ruolo di Lady Danbury, Ruth Gemmell nella parte di Violet, Hugh Sachs che impersona Brimsley e molti altri ancora.

Leggi anche Bridgerton – Stagione 3: Phoebe Dynevor ci sarà? L’attrice ha svelato il suo futuro nella serie