La Casa di Carta - Cinematographe.it

Dopo il gioco da tavolo, è stato annunciato anche il libro ufficiale della serie fenomeno di Netflix

Ormai da giorni non si fa che parlare de La Casa di Carta, la serie di punta del catalogo Netflix. Tutti vogliono esprimere la propria opinione sull’opera spagnola, condividendo pareri positivi o negativi con amici e contatti social. Un fenomeno vero e proprio che darà presto vita ad un gioco da tavolo, pronto ad intrattenere intere comitive a seguito del suo lancio sul mercato. E, come se non bastasse, già dal mese di maggio i fan de La Casa di Carta potranno acquistare il primo libro ufficiale della serie tv.

La Casa di Carta 4 – Cosa non ci è piaciuto della serie Netflix

Il titolo del libro sarà L’enigma del Professore, e racconterà anche il passato del personaggio interpretato da Alvaro Morte, ovvero di colui che nella serie dà vita agli incredibili piani per rapinare la Zecca di Spagna prima e la Banca di Spagna poi. Conosceremo così maggiori dettagli sulla gioventù di Sergio Marquina, sulla sua infanzia e adolescenza all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastian ed infine sul suo rapporto con Jero Lamarca. Capiremo quanto e come quest’ultimo abbia influito nella progettazione del colpo alla Zecca.

La Casa di Carta - Cinematographe.it

Non si tratterà di un semplice romanzo ma di un libro interattivo (un escape book) ricco di intrighi e cambi di rotta che darà, quindi, ai lettori la possibilità di interagire con la storia, decidendo come questa proseguirà. Il libro de La Casa di Carta sarà pubblicato in Italia da Magazzini Salani e sarà acquistabile a partire dal 14 maggio.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE