La casa di carta: svelata la data d’uscita del remake coreano

Ecco quando arriverà su Netflix Money Heist: Korea – Joint Economic Area, la versione coreana della popolare serie spagnola La casa di carta

Manca davvero poco all’arrivo in streaming di Money Heist: Korea – Joint Economic Area, il remake coreano della popolare serie spagnola La casa di carta! netflix ha da poco annunciato che la prima parte della stagione 1 della serie arriverà sul servizio streaming il prossimo 24 giugno. La prima parte consiste nei primi 6 episodi della serie. Insieme all’annuncio della data d’uscita è stato pubblicato anche un nuovo teaser trailer.

Netflix ha anche rilasciato un nuovo poster per la serie, il quale presenta una maschera bianca con un sorriso gigante. La serie originale ha utilizzato come simbolo una maschera di Salvador Dalí, ma questa serie spin-off ha optato per una tradizionale maschera coreana Hahoe. Nella parte superiore del poster si possono vedere le dita che tengono la maschera, mentre sotto l’occhio a destra si possono vedere alcune gocce di sangue.

Lo spin-off è basato sulla serie spagnola La casa di carta, andata in onda su Antena 3 Television e, successivamente, su Netflix (dal 2017 al 2021). La nuova versione della storia, ormai conosciuta in tutto il mondo, vedrà come protagonisti Yoo Ji-tae (Il Professore), Kim Yunjin (Seon Woojin), Park Hae-soo (Berlino), June Jong-seo (Tokyo), Lee Wong-jong (Mosca), Park Myung-hoon (Cho Youngmin), Kim Sung-o (Cha Moohyuk), Kim Ji-hun (Denver), Jang Yoon-ju (Nairobi), Lee Joobeen (Yun Misun), Lee Hyun-woo (Rio), Kim Ji-hoon (Helsinki) e Lee Kyu-ho (Oslo).

La sinossi della serie ci rivela che:

Con il volto coperto da una maschera, un gruppo di disperati unisce le forze sotto la guida di una mente criminale conosciuta solo come “Il Professore”, per mettere a segno la più grande rapina che la Corea abbia mai visto.

Il creatore del format Alex Pina è il produttore anche della nuova versione coreana. Alla regia troviamo Kim Hong-sun, che ha diretto drammi TV come The GuestVoice e Black ed è noto per il suo lavoro nel genere del crime fantasy. Ryu Yong-jae e il suo team, i cui crediti includono la serie originale di Netflix My Holo Love e la serie Psychopath Diary, hanno scritto la sceneggiatura dello show. I produttori sono BH Entertainment e Contents Zium.

Leggi anche Alicia Sierra: i fan de La Casa di Carta lanciano la petizione per uno spin-off

Fonte: Collider