La casa degli spiriti: Eva Longoria protagonista dell’adattamento televisivo

Eva Longoria reciterà nell'adattamento televisivo del primo romanzo di Isabel Allende, La casa degli spiriti.

Da leggere

The Hot Zone – Area di contagio: la vera storia della scoperta del virus Ebola

The Hot Zone - Area di contagio è la nuova serie tv, creata da James V. Hart, di National...

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: il sequel è stato annunciato ufficialmente!

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli: gli incassi hanno fruttato parecchio Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è...

Cops 2 – Una banda di poliziotti: guida al cast e ai personaggi del sequel con Claudio Bisio

Fanno danni e sono pronti per farli ancora una volta in Cops 2 - Una banda di poliziotti. Una...

Block title

Il celebre romanzo di Isabel Allende La casa degli spiriti diventerà una serie TV

Eva Longoria reciterà nell’adattamento televisivo del primo romanzo di Isabel Allende, La casa degli spiriti, per FilmNation Entertainment. Longoria interpreterà Blanca Trueba, una delle coraggiose e appassionate donne che compongono la storia, la quale trascende diverse generazioni. Il libro è stato adattato in un film cult nel 1993, con protagonisti Jeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, Antonio Banderas e Winona Ryder (QUI la nostra recensione).

La casa degli spiriti è una saga familiare che segue le straordinarie vite di tre generazioni di donne della famiglia Trueba. Ambientato in un remoto paese sudamericano, questo dramma senza tempo, con sfumature di realismo magico, ci porta in un epico viaggio di fortuna, intrighi, amore e destino nel corso del XX secolo. Francisca Alegría e Fernanda Urrejola stanno scrivendo l’adattamento; Alegría dirigerà gli episodi. “È davvero un onore portare sullo schermo una delle opere più iconiche di Isabel Allende, per il pubblico di tutto il mondo, insieme a FilmNation, Francisca e Fernanda”, ha dichiarato l’attrice Eva Longoria in una nota. “Questa è una storia ricca di temi quali famiglia, amore e magia. Sono entusiasta di mostrare al mondo la bellezza, la creatività e il talento che la nostra comunità continua a produrre”.

la casa degli spiriti

La regista Alegría ha aggiunto: “È un onore adattare La casa degli spiriti di Isabel Allende. Sono una devota ammiratrice del suo lavoro e di lei come artista, e questo romanzo è un pezzo fondamentale della cultura latinoamericana. Isabel era in anticipo sui tempi, proprio come le protagoniste femminili della storia, e sento che oggi, 40 anni dopo, possiamo effettivamente comprendere e integrare i fili profondamente complessi del loro potente lignaggio”.

Isabel Allende, scrittrice di origini cilene, è l’autrice in lingua spagnola più letta al mondo, con più di 20 libri pubblicati durante la sua carriera.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

The Hot Zone – Area di contagio: la vera storia della scoperta del virus Ebola

The Hot Zone - Area di contagio è la nuova serie tv, creata da James V. Hart, di National...

Articoli correlati