La caduta della casa degli Usher: Bruce Greenwood al posto di Frank Langella dopo le accuse di molestie

Bruce Greenwood ha preso il posto di Frank Langella nel cast della serie Netflix La caduta della casa degli Usher di Mike Flanagan

Bruce Greenwood ha preso il posto di Frank Langella nel cast della serie Netflix La caduta della casa degli Usher, dopo che l’attore è stato licenziato per le accuse di cattiva condotta sul set. È stato poi confermato che l’accusa è stata mossa in seguito a una sua inappropriata battuta a una co-protagonista. Sarà quindi Greenwood a recitare nei panni di Roderick Usher, il capo della famiglia Usher nella moderna rivisitazione della storia di Edgar Allan Poe da parte del creatore Mike Flanagan (ma lo spettacolo attinge anche ad altre opere di Poe). Oltre a Greenwood, il cast principale comprende anche Mary McDonnell, Carl Lumbly, Mark Hamill e Carla Gugino.

Greenwood attualmente recita nel dramma medico della Fox The Resident, che ora sta trasmettendo la sua quinta stagione. Altri suoi importanti ruoli televisivi sono The People v. OJ Simpson: American Crime Story, The Larry Sanders Show e St. Elsehwere. È noto principalmente in ambito cinematografico, avendo avuto ruoli di spicco in film come Thirteen Days, Capote e I, Robot. Greenwood ha già collaborato in passato con Flanagan, il creatore della serie Netflix, nel film Gerald’s Game (insieme anche a Carla Gugino) e in Doctor Sleep.

La caduta della casa degli Usher (The Fall of the House of Usher in originale) ha ricevuto un ordine di otto episodi su Netflix. È la quinta serie di Flanagan e Trevor Macy per Netflix, nell’ambito del loro accordo generale con Intrepid Pictures. I loro precedenti progetti includono The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor e Midnight Mass, tutti con Carla Gugino nel cast. Nel 2022 Intrepid Pictures debutterà con il suo quarto progetto, The Midnight Club. Mike Flanagan è il creatore e produttore esecutivo della serie, insieme a Macy per Intrepid Pictures, Emmy Grinwis e Michael Fimognari. Flanagan e Fimognari dirigeranno ciascuno quattro episodi.

Fonte: Variety
Tags: Netflix