Frank Langella accusato di molestie sessuali: Netflix licenzia l’attore de La caduta della casa degli Usher

L'attore Frank Langella è stato accusato di molestie sessuali e di cattiva condotta sul set. Netflix ha deciso di licenziarlo dal prossimo progetto di Mike Flanagan.

A seguito della notizia che è in corso un’indagine sulle accuse di cattiva condotta sessuale sul set, l’attore nominato all’Oscar Frank Langella è stato licenziato dalla prossima serie TV Netflix La caduta della casa degli Usher. Deadline riporta che l’attore avrebbe dovuto essere il protagonista della serie, basata sulle celebri storie di Edgar Allan Poe, nei panni di Roderick Usher. Le riprese della serie continueranno con scene che non coinvolgono il personaggio di Roderick Usher, fino a quando non verrà scelto un nuovo attore.

La notizia dell’indagine sulla cattiva condotta di Frank Langella sul set è stata riportata per la prima volta da TMZ che ha rivelato che “l’attore 84enne avrebbe fatto una battuta inappropriata di natura sessuale” e “toccato la gamba di una co-protagonista, e ulteriormente attirato attenzione sull’azione quando ha scherzosamente chiesto ‘Ti è piaciuto?'”. L’attore – celebre per film come Dracula, La nona porta e Captain Fantastic – è stato accusato di molestie sessuali.

The Fall of the House of Usher La caduta della casa degli Usher in italiano – è l’ultima collaborazione tra Netflix e il creatore Mike Flanagan, precedentemente creatore delle amate serie horror The Haunting of Hill House, The Haunting of Bly Manor e Midnight Mass. Il cast della serie comprende anche Carla Gugino (Gerald’s Game), Mark Hamill (Star Wars), Kate Siegel (Haunting of Hill House), Mary McDonnell (Battlestar Galactica), Zach Gilford (The Purge: Anarchy), Paola Nuñez (Bad Boys For Life), Annabeth Gish (Midnight Mass), Malcolm Goodwin (Reacher), Rahul Kohli (iZombie), Samantha Sloyan (Midnight Mass), JayR Tinaco (Another Life, Space Force), Willa Fitzgerald (Reacher) e Robert Longstreet (Haunting of Hill House, Midnight Mass).

Fonte: Deadline
Tags: Netflix