Krypton: un grande cambiamento nella storia della famiglia di Superman

Mentre la prima stagione di Krypton sta giungendo a una conclusione, l'identità del padre del generale Dru-Zod è finalmente stata rivelata - ed è un plot-twist per l'intero show.

La nuova puntata di Krypton, intitolata Hope, apporta dei grandi cambiamenti e novità alla storia famigliare di Superman

Mentre la prima stagione di Krypton sta giungendo a una conclusione, l’identità del padre del generale Dru-Zod è finalmente stata rivelata – ed è un plot-twist per l’intero show.

Come molti fan avevano intuito sin dall’inizio, sembra che Seg-El sia il fratello del generale Zod, che lo rende il fratellastro di Jor-El e lo zio di Superman.

In una delle prime scene dell’episodio Hope, Zod decide che è tempo di agire e che la migliore linea d’azione che può intraprendere sia liberare Doomsday dal suo nascondiglio e usare la bestia contro Brainiac. Lyta decide di aiutarlo, ma quando arrivan, lei ricorda che avranno bisogno sia del sangue di uno Zod che di un El per sbloccare il caveau e liberare Doomsday. Lei gli chiede come pensa di ottenere il tutto ma, prontamente, Zod dice che non ce n’è bisogno: si taglia, così, la mano permettendo al suo stesso sangue di aprire la serratura.

Stando a quanto rivelato da Zod, egli non sapeva chi fosse suo padre prima di vedere Seg e Lyta insieme, e lì lo capì immediatamente.

In un precedente episodio, Zod aveva confessato a Lyta di essere cresciuto senza mai conoscere suo padre, che era un soldato morto nella battaglia per Kandor. “Beh, a questo punto non sta più mentendo“, l’attore Colin Salmon, che interpreta il personaggio di Krypton, ha raccontato a ComicBook.com di quella scena, aggiungendo che Zod non avrebbe avuto motivo di mentire.

Non è chiaro se Seg sia uscito da Kandor nella timeline presente o meno. È possibile che Lyta abbia mentito a suo figlio per una serie di ragioni, o avrebbe potuto essere onesta in tutto tranne nel rivelare il nome di Seg. Se quest’ultimo non è riuscito a uscire da Kandor, però, ci si deve chiedere come sia stato utilizzato il suo materiale genetico per creare Jor-El. Dato il numero di cose su Krypton che hanno richiesto il sangue di Seg, però, certamente ci potrebbe essere stato un modo per accontentare le richieste della Camera della Genesi.

Certo, ora che Lyta e Seg sembrano essere in disaccordo, ci si deve chiedere come questo potrebbe avere un impatto sul loro futuro figlio. Ovviamente, se non fosse intervenuto lui, la coppia non avrebbe avuto motivi di litigio e bisogna ammettere che il viaggio nel tempo ci confonde non poco.

Tags: Superman