Kings of America - Cinematographe.it
U.S actress Amy Adams, left, and director Adam McKay pose for photographers as they arrive at the premiere of "Vice" on Thursday, Feb. 7, 2019, in Paris. (AP Photo/Michel Euler)

Adam McKay produrrà la serie Kings of America, che vedrà Amy Adams impegnata sia come protagonista che come produttrice esecutiva

Amy Adams e Adam McKay si stanno riunendo di nuovo per dare vita a Kings of America, la serie Netflix incentrata sul caso legale contro Walmart. La serie si basa su eventi realmente accaduti e si concentra sulle storie di tre donne le cui vite si sono indissolubilmente intrecciate con l’azienda: parliamo di un’erede Walmart, un dirigente anticonformista ed una commessa e predicatrice che ha osato combattere contro il colosso del commercio al dettaglio.

Amy Adams reciterà nella serie in uno dei ruoli principali, anche se non è stato ancora chiarito quale, oltre ad occuparsi della produzione esecutiva tramite Bond Group Entertainment. McKay sarà produttore esecutivo con la sua Hyperobject Industries e dirigerà il primo episodio. La serie è stata creata e scritta da Jess Kimball Leslie, che fungerà anche da produttrice esecutiva.

Leggi anche: La donna alla finestra, Netflix in trattative per il film con Amy Adams

Questo progetto rappresenta la seconda volta che Adams e McKay lavorano insieme. Di recente hanno collaborato al film del 2018 Vice, che ha raccontato la vita e la carriera di Dick Cheney. Adams ha recitato nel ruolo di Lynne Cheney con McKay impegnato come scrittore, regista e produttore. Il film ha ricevuto otto nomination agli Oscar, di cui una per Adams come migliore attrice non protagonista. Hanno anche lavorato insieme al film commedia Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno, che McKay ha diretto, co-sceneggiato e prodotto con Adams che recitava in un ruolo secondario.

McKay ha intrapreso diversi progetti nel recente passato che si basano su eventi reali. Insieme a Vice, il suo film La grande scommessa ha descritto nel dettaglio cosa è accaduto durante la crisi finanziaria del 2007-2008. Sta inoltre lavorando ad un adattamento del pluriacclamato film Parasite, che diventerà prossimamente una serie tv. La scorsa settimana è stato inoltre annunciato che è in fase iniziale di sviluppo un dramma sulla caccia ad un vaccino per il COVID-19.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE