Killing Eve: fine della serie con la Stagione 4, forse ci sarà uno spin-off

Killing Eve potrebbe arrivare a una conclusione con la quarta stagione, ma i produttori sembrano voler provare la strada degli spin-off

La serie tv Killing Eve con la quarta stagione sembra essere arrivata oramai al capolinea, ma mai dire mai

Sembra che la serie televisiva Killing Eve si stia dirigendo verso il suo Viale del Tramonto, anche a causa del posticipo della quarta stagione. Tuttavia, BBC America non sembra intenzionata a mollare a presa e potrebbe avere in mente di sviluppare una serie di potenziali spin-off.

La serie thriller con Jodie Comer e Sandra Oh inizierà le riprese della quarta stagione nel Regno Unito e in giro per l’Europa all’inizio dell’estate e presenterà una stagione di otto episodi n anteprima nel 2022. La terza stagione di Killing Eve, prodotto da Sid Gentle, è stata presentata per la prima volta nell’aprile 2020. Le riprese per la quarta stagione sarebbero già dovute cominciare, ma la pandemia di Covid-19 ha ritardato la produzione dello show, che era stato originariamente adattato per la televisione da Phoebe Waller-Bridge. La serie è scritta principalmente da Laura Neal, nota per il fortunato show Sex Education: la donna è anche produttrice esecutiva della quarta stagione insieme alla Waller-Bridge, a Sandra Oh, a Sally Woodward Gentle, a Lee Morris, Gina Mingacci e Damon Thomas.

La rete e la società di produzione non hanno ancora rivelato idee specifiche su possibili spin-off e fonti suggeriscono che non ci sia nulla di concreto in cantiere, ma è chiaro che la società di proprietà di AMC Networks desidera ardentemente estendere l’universo di Killing Eve. Ci sono molti personaggi che potrebbero essere scartati, ma è altamente improbabile che Jodie Comer o Sandra Oh la facciano da padrone in uno spinoff autonomo. Una possibilità potrebbe essere The Twelve, l’organizzazione oscura in combutta con Villanelle, o The Bitter Pill, un gruppo di giornalisti investigativi che aiutano la Polastri nelle indagini. Un certo numero di spettatori ha anche chiesto uno spin-off con vari protetti di Villanelle, come ad esempio il giovane assassino Felix, con cui la protagonista si allea vestiti da pagliaccio per uccidere a una festa per bambini, anche se Felix stesso non dura a lungo nella serie.

Killing Eve è esploso nella cultura popolare e ha attirato una base di fan devoti e impegnati sin dal suo primo episodio. Il geniale adattamento […], i personaggi indimenticabili che hanno dato vita a Sandra Oh e Jodie Comer, e l’intero cast […] hanno regalato montagne russe emotive uniche nel loro genere: è stata una corsa che ci ha tolto il fiato.

Leggi anche Killing Eve, Stagione 3: recensione della serie TIMvision