Kent McCray: morto a 89 anni il produttore de La casa nella prateria
È morto, all'età di 89 anni, per cause naturali, il produttore de La casa nella prateria, Kent McCray. McCray iniziò la sua carriera televisiva all'NBC a Los Angeles, come coordinatore di produzione per Four Star Revue e The Colgate Comedy Hou.
Il produttore de La casa nella prateria, Kent McCray, è morto il 3 giugno nella sua casa a Los Angeles, all’età di 89 anni
In base a quanto riportato da Variety, Kent McCray sarebbe morto per cause naturali. McCray nacque il 7 giugno 1928, secondo figlio di Thomas Chapman McCray — un esecutivo della NBC Radio Network — e della cantante Dorothy Baldwin McCray. McCray si è appassionato fin da subito al mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento durante il periodo trascorso alla scuola privata Kimball Union Academy, nel New Hampshire. Mentre era alla Kimball, McCray costruiva set, dirigeva, recitava e cantava in alcune produzioni teatrali scolastiche.
Tre anni dopo essersi laureato all’Università di Hartford, McCray iniziò la sua carriera televisiva all’NBC a Los Angeles, come coordinatore di produzione per Four Star Revue e The Colgate Comedy Hou. I successivi progetti furono The Red Skelton Show, The Ralph Edwards Show, This Is Your Life, e You Bet Your Life con Groucho Marx.
Successivamente divenne produttore associato per Philip Marlowe, per poi diventare manager di produzione nei drama NBC Ai confini dell’Arizona e Bonanza. Nel 1974 fu produttore associato per il pilot di due ore de La casa nella prateria, show basato sulla serie di libri scritti da Laura Ingalls Wilder. Quando il pilot fu poi trasformato in una serie tv effettiva, McCray collaborò alla produzione in qualità di produttore, per tutte le 9 stagioni dello show.