La casa nella prateria: Paramount Pictures al lavoro sul film

Novità in casa Paramount Pictures con La casa nella prateria! Nel mese di ottobre del 2014, la Sony Pictures ha sostituito il direttore affibbiatole originariamente, David Gordon Green, con Martha Marcy May Marlene  la quale ha esortato il regista Sean Durkin (La fuga di Martha, James White) a proporre un nuovo adattamento cinematografico del classico, tratto dalla serie di libri di Laura Ingalls Wilder, La casa nella prateria. Poco dopo, quello che dovrebbe essere il nuovo film di La casa nella prateria ha subito una brusca inversione di tendenza dopo i vari sballottamenti accaduti presso lo studio di appartenenza. Ora, secondo The Hollywood Reporter, la storia della famiglia Ingalls gode di nuova vita alla Paramount Pictures con Durkin ancora in pole position per il ruolo di regista.

La casa nella prateria: Paramount Pictures al lavoro sul film

La lunga storia dei nove libri ha inizio nel 1932 con la pubblicazione di La casa nel Grande Bosco, in cui la Wilder attinge ai propri ricordi che la vedono protagonista di una vita trascorsa con la sua famiglia in una capanna di legno nel 1871. Il secondo libro è stato intitolato La casa nella prateria ed è questo il titolo a cui è stata erroneamente associata la serie complessiva. L’intreccio della struttura narrativa è ben noto, non solo per il suo adattamento in una lunga serie televisiva interpretata da Michael Landon, andata in onda tra il 1974 e il 1984, ma anche grazie ad una miniserie, targata ABC, adattamento dei primi due libri in onda nel 2005; senza contare il musical che è stato messo su e portato in scena nel 2008.

Con la Paramount Pictures ormai decisa a non farsi scappare l’occasione dell’ennesimo reboot potenzialmente milionario, Scott Rudin (Steve Jobs, Grand Budapest Hotel) resta a bordo come il produttore della nuova pellicola di La casa nella prateria con una sceneggiatura di Abi Morgan (Shame, The Iron Lady).