Keanu Reeves in trattative per la serie Hulu The Devil In The White City

La serie è prodotta da Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio.

Keanu Reeves è in trattative per recitare nell’adattamento de Il diavolo e la città bianca di Erik Larson

Deadline riporta che la star di Matrix Keanu Reeves è in trattative per recitare nella serie Hulu The Devil In The White City, l’adattamento de Il diavolo e la città bianca di Erik Larson, pubblicato nel 2003. The Devil in the White City racconta la storia vera di due uomini, un architetto e un serial killer, i cui destini furono legati per sempre dall’Esposizione Universale di Chicago del 1893. La storia segue Daniel H. Burnham, un architetto brillante e meticoloso che vuole lasciare il segno, e Henry H. Holmes, un medico bello e astuto che ha costruito il suo “castello della morte” – un palazzo costruito per sedurre, torturare e mutilare giovani donne. La storia porta lo spettatore in un tour di omicidi, romanticismo e mistero nell’età dell’oro. Il progetto sarà il primo importante ruolo televisivo per Keanu Reeves negli Stati Uniti.

La serie è in sviluppo da diversi anni ormai, da quando Leonardo DiCaprio ha acquistato i diritti cinematografici del libro, nel 2010, e l’ha proposto come adattamento cinematografico a Martin Scorsese. Nel 2019 Hulu ha annunciato che stava sviluppando il progetto come una serie ad alto budget, con la produzione esecutiva di DiCaprio e Scorsese, insieme a Rick Yorn, Sam Shaw, Jennifer Davisson e Stacey Sher. Todd Field dirigerà i primi due episodi, mentre Paramount TV Studios sta producendo insieme a ABC Signature e Appian Way. Al lavoro sul progetto troviamo anche il creatore di Castle Rock Sam Shaw.

Keanu Reeves attualmente è nei cinema con Matrix Resurrections, l’ultimo capitolo della celebre saga fantasy delle sorelle Wachowski. Il film riunisce Neo (Reeves) con la sua amata Trinity (Carrie-Anne Moss), con loro nel cast troviamo Jada Pinkett Smith (Niobe) e le nuove aggiunte alla saga Jessica Henwick, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff e Toby Onwumere.

Fonte: Deadline