Kaley Cuoco (Penny di The Big Bang Theory) sarà Doris Day per WB

Ecco che cosa sappiamo di questo nuovo progetto di Kaley Cuoco.

Kaley Cuoco interpreterà Doris Day nella serie TV limitata prodotta da Warner Bros.

Kaley Cuoco, l’attrice che per anni ha interpretato il ruolo della simpatica e bellissima Penny, la vicina di casa del gruppo di The Big Bang Theory, sarà Doris Day in una nuova serie limitata che verrà prodotta dalla Warner Brothers. L’attrice e produttrice esecutiva di The Flight Attendant sta sviluppando questo progetto a partire dalla biografia di A.E. Hotchner 1976: Doris Day: Her Own Story.

La Yes, Norman Productions – la società di produzione della Cuoco -e la Warner Bros. Television sono quindi in questo progetto insieme al fianco della Berlanti Production. Lavorano di nuovo insieme dopo il grande successo che è stato The Flight Attendant. Al momento comunque, non si sa dove andrà in onda. La biografia scritta da Hotchner è una serie di interviste fatte all’attrice di Pillow Talk, nominata all’Oscar, che era anche una cantante e attivista per i diritti degli animali.

Doris Day ha vissuto fino al 97 ed è morta nel 2019. Si è fatta le ossa come cantante nel mondo dello spettacolo prima di entrare nei musical cinematografici negli anni ’40. Una grande star al botteghino degli anni ’50 e ’60, i suoi crediti cinematografici includono Calamity Jane, L’Uomo che Sapeva Troppo di Alfred Hitchcock, The Pajama Game e molti altri. Durante gli anni ’70, una carriera televisiva, che lei disprezzava, la salvò dalla rovina finanziaria dopo che il suo terzo (su quattro) mariti la lasciò piena di debiti dopo la sua morte, nel 1968. La Day divenne un’attivista per gli animali negli anni ’70. Come lei, anche Kaley Cuoco ama gli animali ed è un’attivista per i loro diritti.

La serie limitata su Doris Day è solo l’ultimo progetto in ordine di tempo, al cui sta lavorando l’attrice. La rivelazione dell’uscita di questa serie è stata fatta da Kaley Cuoco stessa al media statunitense Variety prima dei Golden Globes.

Fonte: Deadline