The Big Bang Theory: attore FONDAMENTALE stava per essere scartato

Un personaggio importantissimo della serie stava per essere scartato ai casting perché considerato troppo bravo. Date un'occhiata, ecco di chi si tratta!

The Big Bang Theory è finito dopo dodici stagioni e davvero, ci manca molto. Ci mancano i personaggi iconici e la loro freschezza, come pure la loro simpatia

Siamo abituati ad associare a The Big Bang Theory tutti i personaggi che ormai conosciamo bene e dunque Sheldon, Amy, Leonard, Penny, Raji (e Cannella), Bernadette e Howard, ma prima che diventassero le icone che sono diventati, c’è stato un casting. E si sa che i casting non sono una cosa facile da fare. Certo, quando poi il programma ha successo è chiaro che si rivelano esatti, ma non è facile lavorare alla scelta dei protagonisti di una sit-com.

Per The Big Bang Theory il problema si è creato proprio con quello che è diventato il personaggio più iconico, più conosciuto, più strambo e rappresentativo della serie, Sheldon Cooper, interpretato dallo straordinario Jim Parsons. L’attore fece un provino con uno Sheldon praticamente già creato come l’abbiamo poi conosciuto nella sit-com e le movenze, i modi di fare, il carattere del personaggio Parsons li aveva già impostati, proprio in quel provino. E a chi doveva scegliere gli attori piacque talmente tanto che stavano per scartarlo perché certi che non sarebbe stato in grado di replicare una performance tanto perfetta. Insomma, era troppo bravo! Ecco cosa hanno detto i produttori dello show:

Abbiamo visto – oh Dio, non lo so, 100 persone? Ha detto il co-creatore della serie Bill Prady a People. E quando Jim Parsons è entrato, era Sheldon, in un certo senso. Alcuni sono arrivati e li consideravamo ok, nel senso che potevano andare. Poi è entrato Jim e signori, era esattamente lo Sheldon che avete visto tutti in televisione. Ha creato quel personaggio in quell’audizione. E ha lasciato la stanza e io mi sono voltato e ho detto, Questo è il ragazzo! È lui! È lui! E Chuck si è voltato e ha detto: Nah, ti spezzerà il cuore. Non ti darà mai più quella performance.

Avendo anche sviluppato progetti come Due uomini e mezzo e Mike e Molly, Lorre ha imparato a fidarsi del suo istinto con le sitcom e questo, come ha detto Prady, potrebbe essere stato l’unico errore dello showrunner. E che errore sarebbe stato!

Devo dire che, nella storia della mia relazione lavorativa con Chuck, il numero di volte in cui ho avuto ragione io sono state poche, Chuck aveva sempre ragione, ma non in quel caso. Questo potrebbe essere stato l’unico esempio in cui io avevo effettivamente ragione. E Jim Parsons è tornato il giorno successivo e ci ha regalato di nuovo la stessa identica performance. Era lui Sheldon!

Ed è rimasto tale per le dodici stagioni di The Big Bang Theory!

Fonte: Comicbook