Justice League Dark: la serie prodotta da J.J. Abrams per HBO Max è confermata

La serie sarà prodotta da J.J. Abrams e farà parte dell'accordo globale tra il regista e WarnerMedia.

L’annuncio della serie tv risale ormai allo scorso anno ma, nonostante l’assenza di aggiornamenti, Justice League Dark è confermata

HBO Max promette di essere un punto di riferimento per quanto riguarda gli adattamenti dell’universo DC Comics, considerata la presenza in catalogo di Harley Quinn, Doom Patrol, Titans e Stargirl, a cui si aggiunge lo sviluppo di altri spettacoli e potenziali film come Peacemaker, Green Lantern e Strange Adventures. A calamitare l’interesse dei fan è però soprattutto Justice League Dark, il progetto annunciato ad aprile dello scorso anno e che farà parte dell’accordo globale tra J.J. Abrams e WarnerMedia. A distanza di quasi dieci mesi, gli aggiornamenti a riguardo sono stati relativamente scarsi, ma ad oggi sembra che non dovrebbe esserci alcun motivo di preoccupazione riguardante il fatto che la serie si farà. TVLine ha infatti confermato che sì, Justice League Dark è ancora in fase di sviluppo per il servizio streaming.

Questo aggiornamento non potrà che tranquillizzare e rendere felici i fan che desiderano approfondire quell’angolo dell’universo DC in chiave live-action. Come ha rivelato il dirigente della HBO Max Kevin Reilly poco dopo l’annuncio iniziale, Abrams stesso era effettivamente responsabile del lancio della serie. “Sì, l’ha sempre amato“, ha detto Reilly a Business Insider lo scorso maggio. “Ha sempre pensato che lì ci siano molte opportunità e che si tratti di un territorio da esplorare, una specie di stagno in cui poter pescare”. Quando la serie Justice League Dark è stata annunciata per la prima volta, i dirigenti dello studio hanno confermato che era solo la punta dell’iceberg per il creatore ed il suo team. “Che inizio straordinario per la nostra collaborazione con il fantasioso team di Bad Robot guidato da J.J. e Katie“, aveva detto Reilly dopo l’annuncio iniziale.

Ricordiamo che Justice League Dark si concentra principalmente sui personaggi paranormali dell’Universo DC con alcuni dei supereroi più popolari come Swamp Thing, Zatanna, Constantine, Deadman, Etrigan e molti altri.