Jude Law

Jude Law in una serie originale Sky e HBO, The Third Day, la cui produzione inizierà a luglio

Dopo il successo di Chernobyl, Sky e HBO collaboreranno di nuovo per creare la serie The Third Day, con protagonista l’attore britannico Jude Law. Sky produrrà la serie al fianco di Plan B, Punchdrunk International e lo sceneggiatore e co-creatore di serie Dennis Kelly (Utopia). Marc Munden (National Treasure) dirigerà e Adrian Sturges produrrà.

Law interpreterà Sam che, dopo essere arrivato su un’isola misteriosa al largo delle coste britanniche, viene catapultato nell’insolito mondo dei suoi abitanti. Isolato dalla terraferma, i rituali dell’isola cominceranno a travolgerlo, facendogli fronteggiare un trauma del suo passato. Mentre la linea di demarcazione tra realtà e fantasia diventa sempre più sfocata, Sam si ritroverà immerso in una ricerca che lo metterà in contrasto con gli isolani.

Casey Bloys, presidente di HBO Programming, ha dichiarato: “Dennis e Felix hanno creato qualcosa di fresco e unico, e siamo entusiasti di averlo su HBO. Non vediamo l’ora di collaborare con Punchdrunk International, Marc e Jude e di promuovere i nostri prodotti con Sky e Plan B Entertainment”.

La produzione della serie inizierà a luglio. Verrà lanciata nel Regno Unito e su HBO negli Stati Uniti nel 2020. Altre serie imminenti risultanti dalla partnership includono Gangs of London di Gareth Evans, e Catherine the Great, con Helen Mirren. Law è già apparso in una serie Sky e HBO con The Young Pope e sarà anche in The New Pope.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto