Gangs of London: Joe Cole e Sope Dirisu entrano nel cast della serie

La serie seguirà diverse bande di strada che combattono per il controllo del mondo criminale della capitale britannica.

Joe Cole di Peaky Blinders e Sope Dirisu di Humans entrano a far parte del cast di Gangs Of London di Pulse Films per Sky & Cinemax

Gangs of London nasce dalle menti di Gareth Evans e Matt Flannery, la coppia dietro la popolare serie televisiva Raid. La loro serie seguirà diverse bande di strada che combattono per il controllo del mondo criminale della capitale britannica.

A dirigerne i primi episodi troviamo Corin Hardy che ha precedentemente dichiarato: “La storia a più livelli intreccia dramma emotivo con esplosivi pezzi d’azione che ho trovato affascinante da leggere. Non vedo l’ora di portare qualcosa di ricco e cinematografico nelle strade della città.”

Joe Cole e Sope Dirisu saranno affiancati da attori come Lucian Msamati (Black Earth Rising), Michelle Fairley (Il Trono di Spade), Mark Lewis Jones (Star Wars: The Last Jedi), Narges Rashidi (The Girlfriend Experience), Jing Lusi (Crazy Rich Asian), Pippa Bennett-Warner (Harlots), Brian Vernel (Dunkirk), Orli Shuka, Richard Harrington, Jude Akuwidike ed Emmett J Scanlan (Peaky Blinders).

“Essendo da tempo un suo grande fan, la sensibilità di genere e l’ambizione di Corin si integrano perfettamente con il panorama cinematografico che cerchiamo di ottenere per Gangs of London.” ha dichiarato il produttore Evans.

La serie fa parte dell’accordo di produzione da $ 250 milioni tra Sky e HBO.