Jessica Chastain rivela: “dopo Scene da un matrimonio ho sentito il bisogno di allontanarmi da Oscar Isaac”

La star, in seguito all'arrivo della miniserie HBO, ha avuto difficoltà a relazionarsi con il suo collega e amico.

Jessica Chastain (nome completo Jessica Michele Chastain) è una famosa attrice e produttrice cinematografica americana nata in particolare il 24 marzo 1977 a Sacramento, in California. Il suo debutto nel mondo dell’intrattenimento risale al 1998, quando è stata lanciata a teatro all’interno di Romeo e Giulietta, grazie al quale ha vinto una borsa di studio presso la prestigiosa Julliard School di New York. Detto questo, il primo progetto che l’ha vista apparire sul grande schermo è stato Jolene, nel 2008, diretto da Dan Ireland. Successivamente, l’artista ha partecipato ad altri titoli come Take Shelter (2011), Coriolanus (2011), The Tree of Life (2011), Le paludi della morte (2011), La madre (2013), Interstellar (2014) e molti altri ancora.

Jessica Chastain ha esordito nel mondo teatrale con Romeo e Giulietta, nel 1998

Jessica Chastain - Cinematographe

Tra le sue ultime interpretazioni sul piccolo schermo, invece, ci sta il suo ruolo all’interno di Scene da un matrimonio, miniserie HBO ispirata all’omonimo film di Bergman arrivata in particolare nel 2021. Un progetto davvero incredibile che ha visto la critica e il pubblico elogiare ampiamente le interpretazioni sia dell’attrice che di Oscar Isaac (Dune, Il collezionista di carte), co-protagonista della realizzazione. In una recente intervista per Vanity Fair, proprio Jessica Chastain ha ammesso che tale miniserie è andata a ledere presentemente il rapporto d’amicizia che aveva con Isaac stesso.

“Scene da un matrimonio è stato molto duro. E io amo Oscar [Isaac], ma la realtà è che la nostra amicizia non è mai stata la stessa. Andrà tutto bene, ma dopo ho pensato, ho bisogno di un po’ di respiro. C’era così tanto ‘ti amo, ti odio’ in quella serie.”

Detto questo, Jessica Chastain ha anche parlato in maniera molto più positiva dell’opera, mettendo in evidenza alcuni elementi decisamente riusciti del prodotto.

“Ma c’è così tanta gioia in quello che riesco a fare. C’è molta catarsi. Mi sento come se avessi il miglior lavoro del mondo perché posso fare queste esperienze. Sono così fuori dal mondo e si sentono miei. Ma poi vivo una vita molto tranquilla. Non devo avere queste cose torturate nella mia vita. Li suono e li vivo, e poi torno a casa e vivo tranquillamente e pacificamente.”

Leggi anche

Leggi anche The Forgiven: trama, cast e curiosità del film con Jessica Chastain