The Forgiven: trama, cast e curiosità del film con Jessica Chastain

Un film dal cast memorabile, ricco di colpi di scena e performance da urlo!

The Forgiven è una pellicola del 2021 diretta da John Michael McDonagh. Il film sarà in onda su SkyCinema lunedì 8 maggio 2023 alle ore 21.15, proponendo una trasposizione per lo schermo del romanzo Nella polvere di Lawrence Osborne, pubblicato nel 2012. Ma di cosa parla esattamente questo film e cosa dovranno aspettarsi gli spettatori?

Ecco tutto ciò che c’è da sapere, dalla trama al ricco cast, di questo intenso film con due protagonisti davvero accattivanti!

The Forgiven, trama e curiosità sul film tratto dal romanzo di Lawrence Osborne

The Forgiven cast trama trailer film - cinematographe.it

La trama del film è intricata, ricca di colpi di scena e soprattutto pregna di intensi significati sociali, tra lotta di classe e privilegio dei più ricchi. La pellicola racconta di una ricca coppia di coniugi,  David (Ralph Fiennes) e Jo Henninger (Jessica Chastain), che si reca in Marocco per recarsi alla festa lussuosa e sfarzosa di un loro amico multimiliardario: Richard.

Nel tragitto verso la dimora, dopo una serata ad alto tasso alcolico, i due fanno un incidente e finiscono con l’uccidere un giovane adolescente. Invece di prestargli soccorso e denunciare l’accaduto, decidono di recarsi ugualmente alla festa caricando il cadavere del ragazzo in macchina. Andrà tutto bene finché il padre del giovane non cercherà vendetta dalla coppia, che si troverà costretta ad affrontare le proprie responsabilità.

The Forgiven: il cast e i personaggio del film con Jessica Chastain

The Forgiven 2021 - Cinematographe.it

Il film vede un cast davvero ricco di star, partendo dai tre protagonisti. I coniugi Henninger sono interpretati da Jessica Chastain e Ralph Fiennes, mentre il ricco Richard è interpretato dalla star di House of the Dragon e The Crown, il sex symbol Matt Smith.

Il cast completo prevede la partecipazione di: Ralph Fiennes, Jessica Chastain, Caleb Landry Jones, Matt Smith, Abbey Lee, Christopher Abbott, Marie-Josée Croze, Alex Jennings, Saïd Taghmaoui, Mourad Zaoui, David McSavage, Ismael Kanater, Ben Affan.