Jared Padalecki ha quasi rischiato di non essere in Supernatural

Il motivo è la serie 'Una mamma per amica', in cui interpreta un tipo "poco studioso".

Il ruolo di Jared Padalecki in Una mamma per amica gli è quasi costato quello in Supernatural

I più grandi fan di Supernatural probabilmente conoscono la storia di come Jared Padalecki e Jensen Ackles sono stati scelti come protagonisti della serie CW. In caso contrario ve lo sveliamo noi: entrambi gli attori hanno fatto un’audizione per interpretare Sam Winchester, poi Ackles ha mostrato il suo interesse per il geniale fratello Winchester, Dean. Ma ora Padalecki condivide un pezzo della storia del casting che i fan potrebbero non conoscere!

In un’intervista telefonica a dicembre, poco dopo aver completato la produzione del 300° episodio di Supernatural, Padalecki ha ricordato il primo contatto tra il suo manager ed Eric Kripke, il creatore della serie: “Eric aveva visto Una mamma per amica e mi volevano nello show. Gli hanno però detto che cercavano un ragazzo intelligente. E così il mio manager ha dovuto specificare che avevo vinto una borsa di studio per i miei meriti scolastici.”

Nel 2005, al tempo di Supernatural, gli spettatori televisivi conoscevano Jared Padalecki come il primo fidanzato di Rory Gilmore, Dean Forester, un personaggio che non condivide l’amore di Rory per la lettura e aveva poche speranze di sembrare un cervellone accanto alle spiritose ragazze Gilmore. Sam Winchester di Supernatural, invece, è uno studente della Stanford University davvero promettente.

Padalecki ha detto che dopo quella conversazione, il suo manager gli ha offerto alcuni consigli per l’audizione: “Il mio manager mi ha chiamato e mi ha detto cose come ‘Ehi ascolta, non essere carismatico, non essere affascinante. Sii intelligente.’ Ora ridiamo di questo fatto.”

Padalecki non vede l’ora di interpretare Sam Winchester per almeno un’altra stagione. Davanti al famoso episodio numero 300 di Supernatural, il presidente della CW Mark Pedowitz ha annunciato il rinnovo della serie per una quindicesima stagione.