Jamie Lee Curtis porterà su schermo i romanzi di Patricia Cornwell

Jamie Lee Curtis e la Blumhouse Television stanno sviluppando una serie basata sui romanzi di Patricia Cornwell.

La Kay Scarpetta di Patricia Cornwell arriverà in televisione grazie a Jamie Lee Curtis e alla Blumhouse!

Jamie Lee Curtis, tramite la sua casa di produzione Comet Pictures, e la Blumhouse Television stanno sviluppando una serie basata sui romanzi di Patricia Cornwell. La protagonista della serie sarà Kay Scarpetta, il celebre personaggio nato dalla penna della Cornwell. La Comet Pictures e la Blumhouse si sono assicurati i diritti del franchise letterario di Patricia Cornwell e sono in procinto di cercare uno showrunner per la serie.

Ho avuto l’onore e il piacere di conoscere Jamie per un certo numero di anni e ho imparato a rispettarla enormemente come artista e come essere umano. Blumhouse è una forza della natura e sono fiduciosa che Scarpetta arriverà sullo schermo in un modo fantastico – ha detto l’autrice – Dire che sono entusiasta è un eufemismo e non ho dubbi che i miei lettori proveranno lo stesso.

“Siamo così onorati di collaborare con uno degli autori di maggior successo nella storia, Patricia Cornwell”, ha aggiunto McCumber della Blumhouse. “Kay Scarpetta è un personaggio molto ricercato e siamo entusiasti di portarla finalmente in vita in televisione. Siamo anche grati a Jamie Lee Curtis per aver unito il team Blumhouse a Patricia e a Patricia per averci affidato la sua iconica creazione”.

Patricia Cornwell, uno degli autori di gialli più venduti al mondo, ha scritto 29 best-seller e ha venduto oltre 120 milioni di libri. Il suo lavoro come scrittrice ha ottenuto numerosi premi tra cui l’Edgar, il Creasey, il Macavity, il Gold Dagger e il Prix du Roman d’Adventure. I suoi romanzi thriller con protagonista Kay Scarpetta sono la serie letteraria più famosa e più letta al mondo. Questo autunno uscirà il 25° libro della serie, Autopsy.

Patricia Cornwell è un’autentica pioniera della letteratura e collaborare con lei per dare vita al suo amato personaggio Kay Scarpetta attraverso il potere della televisione, e per introdurla a un pubblico completamente nuovo, è entusiasmante – ha detto Jamie Lee Curtis.

Leggi anche – Jamie Lee Curtis e la sindrome di Morris: quando il corpo non rispecchia l’identità sessuale