iZombie 4: la nuova stagione porterà un cambiamento radicale

L'esistenza degli zombie non è più un segreto per Seattle. Questa scoperta come influenzerà iZombie 4? A spiegarcelo è il produttore Rob Thomas.

Cosa riserverà il futuro a Liv e al Team Z in iZombie 4? A svelarcelo, in parte, è il produttore esecutivo Rob Thomas, indicando che la quarta stagione presenterà dei consistenti cambiamenti all’interno della narrazione della serie tv comedy-thriller.

iZombie 4: la nuova stagione porterà un cambiamento radicale

Sembra non esserci più posto per gli umani nel finale della terza stagione dello show, dato che gli zombie hanno iniziato a vagare ovunque in città. La situazione è più fuori controllo che mai, dato che Liv (Rose McIver) e il suo fedele team hanno iniziato una sorta di guerra, dicendo alle persone che il virus zombie potrebbe esser stato iniettato loro. La protagonista Liv, che sta sempre dalla parte della verità, ha ritenuto che fosse meglio avvisare i suoi concittadini della minaccia, in modo tale da prepararli a qualsiasi eventuale scontro. La biondina pallida, dunque, ha convinto Johnny Frost (Daran Norris) a rivelare ciò che stava accadendo. Poco dopo Chase Graves (Jason Dohring) ha mandato un video messaggio sulla situazione, spiegando che in effetti gli zombie esistono davvero, ma che possono essere confinati nell’area di Seattle se il resto del mondo inviasse i cervelli dei loro defunti alla Fillmore-Graves. Dunque, cosa dobbiamo aspettarci da iZombie 4? Secondo Rob Thomas scopriremo dei territori inesplorati:

Ci sarà un cambiamento radicale. Lo Zombismo è uscito allo scoperto. Seattle è diventata un vero e proprio potere nucleare. Infatti, ognuno dei 10000 zombie presenti sulla Terra, ora vive a Seattle, e tutti loro, chi a suo modo, rappresentano una minaccia nucleare nel momento in cui decideranno di vagare per la città e graffiare qualcuno. Sono molto interessato a mostrare questa dinamica tra gli zombie e gli esseri umani, che cercano di vivere l’uno accanto all’altro. Il mio obiettivo per la prossima stagione è creare proprio queste problematiche di convivenza“.

Sicuramente, da ora in poi, la vita di Liv e dei suoi amici non sarà più la stessa, dato che tutto il mondo è conscio della presenza degli Zombie. Chissà in che dinamiche vedremo il nostro Team nel corso della prossima stagione. Bisognerà solo verificare se, effettivamente, iZombie sarà in grado di sostenere l’innovativo e programmato percorso narrativo. Si sa che è ciò che è proibito a rendere sempre più interessante il tutto… ora che il segreto sugli Zombie è venuto a galla, lo show manterrà ancora quel piglio originale, e divertente che ha caratterizzato le stagioni precedenti?