Ironheart – La drag queen Shea Couleé nel cast della serie Marvel!

Shea Couleé è nota al grande pubblico per aver vinto la nona edizione del reality americano RuPaul's Drag Race.

Shea Couleédrag queen vincitrice del noto reality americano RuPaul’s Drag Race – è entrata ufficialmente nel cast della serie Marvel Ironheart. Lo show sarà incentrato sulle avventure di Riri Williams\Ironheart, ragazzina esperta di ingegneria in grado di costruire e “dominare” una tecnologia molto simile a quella delle Stark Industries. Interpretata da Dominique Thorne, Ironheart farà il suo debutto in Black Phanter: Wakanda Forever e diventerà amica ed alleata di Shuri (Letitia Wright). Accanto a Thorne, dovrebbero comparire nella serie anche Anthony Ramos (Hamilton) e Alden Ehrenreich – il giovane Ian Solo in Solo: A Star Wars Story, in due ruoli ancora sconosciuti.

Ironheart – Chi è Shea Couleé, la vincitrice di RuPaul’s Drag Race?

Secondo Deadline, Shea Couleé sarebbe stata scritturata in Ironheart per un ruolo ancora sconosciuto. Couleè è l’identità drag di Jaren Kyei Merrell, attore dichiaratamente non binario che ha vinto la nona edizione del reality americano RuPaul’s Drag Race – noto anche come America’s Next Drag Queen. Shea Couleè ha poi partecipato a due edizioni – la quinta e la settima – della versione All Stars del reality, nella quale gareggiano fra loro i vincitori delle passate stagioni.

Ironheart - Cinematographe.it

Al momento il ruolo di Couleè non è stato ancora rivelato, anche se il noto scooper Daniel Richtman aveva riferito, già a marzo, che i Marvel Studios erano alla ricerca di un attore non binario da inserire nel cast di Ironheart. Lo scoop non includeva il nome della star scritturata, ma riportava che il personaggio sarebbe stato “estremamente intelligente, scaltro e non binario”. Oltre che per la sua partecipazione al reality, Couleè è nota per aver prodotto, scritto, diretto ed interpretato il film del 2016 Lipstick City. Al recente panel del San Diego Comic-Con Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha annunciato che Ironheart debutterà su Disney+ nell’autunno del 2023, come parte fondamentale della fase 5 del MCU.

Leggi anche Ironheart: la prima immagine di Riri Williams sul set è magica [FOTO]

Articoli correlati