Intervista col Vampiro: svelata la data d’uscita della stagione 2

L'immortale universo creato da Anne Rice sta diventando sempre più grande!

I fan della turbolenta relazione tra Louis e Lestat hanno atteso quasi due anni per sapere come sarebbe continuata la loro storia, specialmente dopo l’assurdo finale della prima stagione. ora la rete AMC ha finalmente condiviso la data d’uscita dei prossimi episodi di Intervista col vampiro, la serie TV basata sull’universo vampiresco reato da Anne Rice, già un film cult con Brad Pitt e Tom Cruise. Con un post social, AMC ha annunciato che la seconda stagione della serie fantasy sarà presentata in anteprima domenica 12 maggio.

[SEGUONO SPOILER] Alla fine della prima stagione di Intervista col vampiro, Louis de Pointe du Lac (Jacob Anderson) aveva, apparentemente, ucciso il suo creatore di vampiri e amante, Lestat de Lioncourt (Sam Reid) e stava fuggendo in Europa con Claudia (interpretata di Bailey Bass) alla ricerca di altri come loro e di risposte. I fan dell’adattamento sono giustamente curiosi di scoprire come andrà avanti la storia, dopo tutto, Lestat non è in realtà morto e la posta in gioco è molto più alta di quel che sembra.

Le nuove aggiunte al cast

È stato inoltre annunciato che la seconda stagione di Intervista col vampiro vedrà la presenza di alcuni nuovi membri del cast. David Costabile, ex membro del cast di Breaking Bad e Suits, sarà guest star nel ruolo di Leonard, Roxane Duran reciterà nel ruolo di Madeline, mentre Bally Gill sarà “Real Rashid”. Si uniscono al cast precedentemente annunciato, Ben Daniels, che interpreta Santiago, e Delainey Hayles, che prende il posto di Bass nel ruolo di Claudia.

Cosa aspettarsi dalla stagione 2 di Intervista col Vampiro

Si prevede che la seconda stagione copra la seconda metà del romanzo di Anne Rice, ovvero quando Louis e Claudia si trovano a Parigi, convinti di essersi lasciati alle spalle Lestat per sempre. Porterà nella storia anche il Theatre des Vampires, portando così avanti la storia di Armand (Assad Zamad) che guida la congrega francese. Sappiamo anche che Dubai avrà un ruolo significativo nella seconda stagione. Come i fan ricorderanno, Armand si mascherava da Rashid umano nella Dubai del 2022 – e la fine della prima stagione lascia intendere che potrebbe esserci una storia tra Daniel (Eric Bogosian) e il vampiro.

“Il motivo per cui Armand sta facendo quello che sta facendo e le dinamiche tra loro due – ovvero Louis e Armand e poi anche, francamente, Armand e Molloy – sono cose che saranno ampiamente esplorate nella seconda stagione”, ha rivelato il produttore della serie, Adam O’Byrne.

Nuove serie annunciate

AMC ha anche colto l’occasione per annunciare che Mayfair Witches, la serie sorella di Intervista col Vampiro, ha iniziato la produzione della seconda stagione a New Orleans e ha anche aggiunto alcuni nomi piuttosto importanti al cast: Thora Birch (The Walking Dead), Alyssa Jirrels (Attrazione Fatale) e Ted Levine (Mr. Monk’s Last Case). Mayfair Witches tornerà entro la fine dell’anno.

Ultimo ma non meno importante, i fan saranno felici di sapere che, come ha detto il produttore esecutivo Mark Johnson, sono ancora in fase di sviluppo nuove serie dell’universo di Anne Rice. AMC sta sviluppando una terza serie, basata sul mondo soprannaturale della società segreta della Rice, Il Talamasca. Nei romanzi, il gruppo è responsabile di rintracciare e tenere sotto controllo le creature soprannaturali in tutto il mondo. La società segreta è stata presentata agli spettatori nella prima stagione di Mayfair Witches.

Fonte: CB
Tags: AMC